La Juve sembra sempre più intenzionata a far tornare a Torino Paul Pogba e il francese ne sarebbe entusiasta, ma la piazza è molto divisa.
La situazione contrattuale e societaria che sta legando Paul Pogba al Manchester United si è fatta sempre più complicata nel corso delle ultime stagioni e ormai nessuno pensa realmente più alla possibilità che il francese possa rinnovare e restare con i Red Deviles e Mino Raiola non ha mai nascosto che vorrebbe tornare alla Juventus.
Il francese si è dimostrato in questi anni come uno dei migliori centrocampisti in circolazione e i bianconeri farebbero senza ombra di dubbio un enorme salto di qualità qualora dovessero acquistare questo straordinario giocatore, eppure non tutti sono pronti ad accogliere e a braccia aperte il figliol prodigo.
Nonostante siano ormai ben sei anni che Paul Pogba vesta la maglia rossa del Manchester United, quando viene osannato per le sue giocate e per i suoi tocchi da campione assoluto veine sempre pensato e inquadrato solamente con due casacche: quella della nazionale francese e quella della Juventus.
Il ragazzo cresciuto proprio nelle giovanili dei Diavoli Rossi non è davvero mai riuscito a entrare pienamente in sintonia con l’ambiente, tanto è vero che i tifosi non l’hanno mai amato fino in fondo, forse perché si aspettavano da lui costantemente delle giocate in grado di risolvere la partita in qualsiasi occasione, portando così titoli e prestigio.
Con Pogba il Manchester United invece si è dovuto accontentare delle briciole, con un’Europa League nella sua prima stagione e per il resto una serie di piazzamenti il più delle volte deludenti e che non hanno permesso ai Red Deviles di splendere come il nome e il marchio vorrebbero.
Pogba non ha più intenzione di rimanere in Inghilterra e la Juventus lo sa bene ed è per questo che sta valutando insistentemente tutte le possibili opzioni per poter far quadrare i conti e avere così per la seconda volta a parametro zero uno dei giocatori più influenti degli ultimi anni nel calcio europeo.
Non si tratta solamente di idee o speculazioni, la trattativa infatti è in stato ben avanzato e lo ha confermato lo stesso Mino Raiola che ha spiegato più volte che se Pogba non dovesse trovare l’accordo per rimanere dalle parti di Old Trafford, vorrebbe andare solamente alla Juventus.
I tifosi, per la stragrande maggioranza sono al settimo cielo, eppure qualcuno non vede di buon occhio il suo ritorno, facendo così scatenare i suoi sostenitori che ritengono davvero assurde delle possibili critiche al transalpino.
https://twitter.com/juanito92e/status/1500026123874451460
C’è chi infatti ricorda che negli ultimi anni la Juventus ha dovuto giocare a centrocampo con gente come Bentancur, Rabiot o Rincon, dunque la Signora non è nel massimo della condizione per poter affermare che Pogba sia un giocatore discontinuo e non adatto a grandi palcoscenici.
Pogba ritorno con Dybala, occhio a quei due
Un altro profilo su Twitter invece è molto scaldato dalla vicenda Pogba e la paragona a quella legata a Paulo Dybala, con l’argentino che è sempre più vicino alla scadenza del proprio contratto e in questo momento non si vedono all’orizzonte delle soluzioni.
Su Twitter infatti si dice che l’unico motivo per il quale si possa avere dubbi per far firmare un contratto faraonico a questi due, richiesto espressamente da entrambi, è legato solamente alla situazione fisica molto deficitaria di entrambi e dunque potrebbe essere un investimento dettato unicamente dal cuore e non dalla testa.
Pogba e Dybala sono due di quei giocatori che sono in grado assolutamente di unire i tifosi di tutto il mondo e di far sì che questo sia ancora oggi lo sport più amato e seguito di tutto il pianeta ed è normale dunque che quando si parla di certa gente si perda la lucidità.
Pogba, a differenza di Dybala, ha però bisogno di un centrocampo solido che sappia esattamente cosa fare in ogni momento della partita, per questo motivo la presenza di gente con Arthur e Locatelli potrebbe essere davvero determinante per il suo inserimento e a quel punto potrebbe davvero sprigionare tutta la sua classe senza essere bloccato da dettami tattici.
Su Pogba ho gli stessi dubbi che ho su Dybala: troppi soldi e fisicamente non al top
Ma come si fa a dire no a sti due bastardi? pic.twitter.com/kE6YfSFrZn
— Il comunicato is my life (@Pirloismylife) March 5, 2022
Il Polpo rivede Torino e i tifosi iniziano a sognare, bisognerà ancora attendere la controffensiva del Manchester United, ma non vi è dubbio alcuno che con il ritorno del francese, la nuova Juve si candida ampiamente per poter essere una delle nuove grandi realtà dominanti del calcio internazionale.