La Juventus ha battuto lo Spezia ma tiene ancora banco la situazione legata a Dybala; andiamo a vedere cosa può succedere nei prossimi mesi.
Una vittoria, firmata Morata, per continuare a credere nello scudetto; la Juventus non brilla ma vince contro lo Spezia e resta vicino alle prime tre della classe. Nell’ambiente bianconero, però, è ancora forte la situazione legata a Paulo Dybala e al suo rinnovo di contratto; nelle ultime ore è venuta fuori una clamorosa indiscrezione. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Paulo Dybala continua a far parlare e non per le prestazioni fornite; contro lo Spezia, l’argentino ha saltato la quarta partita consecutiva a causa di un problema muscolare rimediato al derby della Mole, dopo dieci minuti della ripresa.
Situazione, quella fisica, su cui la società sta riflettendo in ottica rinnovo; come sappiamo, infatti, Paulo Dybala va a scadenza il prossimo trenta giugno e non ha ancora messo la firma sul prolungamento del contratto. La distanza tra offerta e proposta è piuttosto ampia con l’argentino a chiedere un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi mentre la società propone un triennale a sette milioni.
Una trattativa che potrebbe degenerare a causa dell’inserimento dell’Inter; i nerazzurri non hanno mai nascosto l’interesse per Dybala con Marotta che conosce molto bene il giocatore. Il club campione d’Italia sembra aver fatto una prima proposta all’agente della Joya: cinque anni a sette milioni e mezzo, poco più di quanto offerto dalla Juventus.
I tifosi bianconeri si augurano che Dybala rifiuti questa proposta; il passaggio in nerazzurro, squadra da sempre rivale, verrebbe infatti visto come una sorta di tradimento. Continuano, dunque, i problemi tra il giocatore e la propria gente all’interno di una stagione ricca di difficoltà. L’ultima in maglia Juventus? Più il tempo passa e più le possibilità di andarsene, a parametro zero, aumentano sensibilmente.
L’eventuale addio di Dybala complicherebbe, e non poco, i piani futuri della Juventus; indipendentemente dai problemi fisici, ogni volta che la Joya scende in campo fa sempre la differenza e questo grazie ad una tecnica decisamente superiore alla media.
Ecco perché trovare un sostituto dell’attaccante argentino è praticamente impossibile; la società bianconera, però, sembra aver già individuato il possibile post Dybala. Stiamo parlando di Zaniolo, autore di una grandissima partita nell’ultimo turno di campionato, contro l’Atalanta.
L’esterno giallorosso non è sicuro di restare a Roma e gli indizi sono sostanzialmente due: le parole di Thiago Pinto e i like Instagram, dello stesso Zaniolo, ai giocatori della Juventus. I bianconeri vogliono chiudere la trattativa sulla base di quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie.
I due giocatori, però, non interessano al club giallorosso che per privarsi di Zaniolo (considerato fondamentale da Mourinho) vogliono ottanta milioni di euro. Cifra importante che potrebbe frenare i desideri della Juventus.
Allegri ha bisogno di un giocatore offensivo e la società farà di tutto per portare Zaniolo a Torino; i prossimi mesi saranno decisivi e ci faranno capire il futuro di uno dei talenti più importanti del calcio italiano.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…