La Juve sta ancora faticando a segnare e ha bisogno di nuovi attaccanti e il sogno di Allegri è quello di comprare un campione della Premier.
Nonostante l’arrivo di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina nel mercato di gennaio è ancora chiaro ed evidente come la Juventus faccia tremendamente fatica a segnare e lo dimostrano in maniera ancora più chiara e netta le ultime due difficoltose vittorie.
Contro Fiorentina e Spezia sono arrivati due poco convincenti 1-0 e dunque la Juventus e Massimiliano Allegri in prima persona si sono mossi per poter cercare e trovare delle alternative che possano essere considerate a tutti gli effetti all’altezza del blasone della Signora che ha ancora tanto bisogno di crescere per poter sedere al tavolo delle grandissime.
La Juventus è una di quelle squadre che non può mai concedersi il lusso di distrarsi o di avere dei cali di tensione nel corso della stagione e per questo motivo, anche le vittorie meno brillanti vengono contestate e accolte con un certo scetticismo verso il futuro.
I bianconeri hanno sì vinto contro lo Spezia domenica, ma non hanno saputo convincere appieno, non creando tante palle gol e trovandosi in diverse situazioni a dover ringraziare Szczesny per essere stato in grado di mantenere la porta inviolata, mantenendo così il risultato sempre sull’1-0.
Allegri ha capito dunque che per poter vincere e provare in tutti i modi a diventare una squadra di primo livello non solamente in Italia, ma anche in tutta Europa, servono dei giocatori pronti che possano spiccare il volo il prima possibile e con le loro immense qualità permettano di fare quel salto di qualità necessario per poter creare superiorità numerica.
Le assenze di Chiesa e di Dybala si sono sicuramente fatte sentire e non poco, ma questo non può essere una scusante in eterno, perché il campione figlio d’arte sarà fuori per tutta la stagione, mentre la Joya ha sempre dimostrato in carriera di essere fragile e di non poter disputare un’annata dalla prima all’ultima giornata con continuità.
A questo punto è normale che la Signora stia cercando nuovi giocatori per poter migliorare sempre di più la sua rosa e quindi in attacco ha messo gli occhi sempre di più sul brasiliano Richarlison, vero campione dell’Everton che quest’estate è riuscito a dimostrare tutto il proprio talento prima in Copa America e poi all’Olimpiade.
Il sudamericano è uno di quegli attaccanti completi che è in grado di giocare sia al centro dell’attacco aprendo gli spazi ed essendo letale davanti al portiere che trovandosi in posizione più angolata e che possa servire nel migliore dei modi i propri compagni, essendo dotato anche di grande dribbling e straordinaria abilità nell’assist.
L’acquisto di Richarlison sarebbe davvero di straordinaria importanza per entrambe le parti, perché le prestazioni del brasiliano hanno dimostrato ampiamente che per lui l’Everton non è più una realtà degna del proprio talento e della propria classe.
La Juventus avrebbe notato in lui le qualità giuste per poter far parte indistintamente sia del 4-3-3 di Allegri che del 3-5-2 o del 4-4-2, altre soluzioni tattiche che sono state utilizzate in stagione e vediamo in tutti i casi come potrebbe essere sfruttato.
Normale pensare che l’attacco a tre possa essere utilizzato solamente con Dusan Vlahovic come cannoniere al centro della linea offensiva e questo fa sì che l’attaccante serbo possa essere il vero punto d riferimento della squadra, e in questa situazione Richarlison potrebbe avere un doppio ruolo.
Il primo sarebbe quello di alternativa all’attaccante balcanico, mentre la seconda sarebbe quella di giocare sulla fascia, oppure al posto di Dybala nel ruolo di finto esterno e trequartista alle spalle dell’ex Viola, con Chiesa pronto a sprigionare la propria forza sull’altro lato del campo.
In caso invece di attacco a due la situazione sarebbe davvero servita su di un piatto d’argento, con il brasiliano che si rivelerebbe per caratteristiche tecniche la spalla ideale di Vlahovic facendo in modo che i due possano così stabilire una coppia di primissimo livello e di valore assoluto.
La situazione è ancora estremamente ingarbugliata, anche perché i Toffees in questo momento sparano davvero alto, non sotto i 50 milioni di euro, ma d’altronde si sa che la merce preziosa si fa pagare tanto e soprattutto la squadra di Liverpool ha intenzione di crescere nel breve periodo per diventare una delle più forti della Premier.
Sarà una dura battaglia poter arrivare al giocatore medaglia d’oro delle ultime Olimpiadi e per questo motivo servirà una vera e propria impresa dal punto di vista finanziario.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…