Tanti i nomi sul tavolo della Juventus per rinforzare il centrocampo; occhio alla situazione legata a Barella, punto forte dell’Inter.
Il centrocampo bianconero deve essere il reparto su cui la società dovrà intervenire con maggiore forza; in questa stagione, infatti, abbiamo visto la Juventus soffrire in mezzo al campo e l’arrivo di Zakaria (al momento infortunato) non basta per cambiare marcia in mezzo al campo. Ecco perché il mercato dovrà, ancora una volta, dare una mano; da questo punto di vista l’ultima, grande, idea porta il nome di Barella.
L’impressione è che, nella prossima estate, l’asse Milano-Torino possa essere piuttosto caldo in sede di mercato. Sappiamo tutti come Dybala, in scadenza di contratto, interessi e non poco ai nerazzurri; Marotta conosce bene l’argentino e l’Inter sembra essere in pole qualora la Joya non dovesse rinnovare con il club campione d’Italia.
Se Dybala può fare il percorso Torino-Milano, la Juventus vorrebbe far fare il cammino inverso a Barella; centrocampista fantastico, come testimoniato dalla vittoria dei nerazzurri contro la Salernitana dove ha fornito due assist. Forte fisicamente, dinamico, sempre pronto ad accompagnare l’azione offensiva e ad offrire una soluzione in più all’interno dell’area di rigore avversaria.
Arrivare a Barella è una missione quasi impossibile considerando l’importanza che l’Inter attribuisce al centrocampista; al momento non è ancora stata formulata nessuna offerta ma la Juventus sembra stia pensando ad un modo per provare a convincere il club nerazzurro.
L’idea, oltre ad una consistente offerta economica, sembra essere quella di non interferire con le operazioni Frattesi e Scamacca, due giocatori che interessano sia all’Inter sia alla Juventus.
Lasciare i due gioielli all’Inter per avere una via preferenziale su Barella? La Juventus ci sta pensando ma ripetiamo come, al momento, non ci sia nulla di concreto. L’unica cosa sicura è la necessità da parte dei bianconeri di arrivare ad un centrocampista di spessore.
Sempre dalla Serie A la Juventus può arrivare ad un top player a centrocampo; stiamo parlando di Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio ma che, nel prossimo mercato, potrebbe cambiare maglia. La Juventus punta molto sulla volontà, da parte del giocatore, di voler lottare per obiettivi come scudetto e Champions League.
A livello economico Lotito parte da una base di settanta milioni di euro ma potrebbe arrivare a chiederne anche novanta; la Juventus, per abbassare il prezzo, potrebbe inserire nella trattativa Rugani, valutato una quindicina di milioni.
Per quanto riguarda lo stipendio del giocatore, i problemi sembrano essere inferiori; Milinkovic-Savic, alla Lazio, percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus potrebbe raddoppiarli il contratto se non addirittura triplicarlo.
Il centrocampista si sposerebbe alla perfezione con il 4-3-3 di Allegri; parliamo, infatti, di un giocatore dinamico, forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quel numero di gol e assist che possono risultare determinanti nel raggiungimento degli obiettivi.
Arrivare a Milinkovic-Savic sarà complicato anche perché sappiamo piuttosto bene le difficoltà nell’andare a trattare con Lotito; la Juventus, però, farà di tutto per regalare ad Allegri un giocatore capace di cambiare completamente il volto di un reparto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…