Rabiot rinnova con la Juventus? Il prolungamento a cifre astronomiche

L’ottima prestazione contro l’Empoli e l’importanza tattica avvicinano Rabiot al rinnovo di contratto. Andiamo a vedere le possibili cifre.

Il contratto in scadenza nel 2023 e la possibilità di restare alla Juventus per altri anni; il futuro di Rabiot sembra essere cambiato con la società bianconera pronta al rinnovo per il centrocampista. Ma a quali cifre? Scopriamole insieme.

Rabiot
Ansafoto

Contro l’Empoli è finalmente arrivata una prestazione importante di Rabiot; il centrocampista francese, oltre al solito lavoro tattico (motivo per cui Allegri non ci rinuncia mai), si è distinto per l’assist a Kean che ha aperto la partita, poi vinta dai bianconeri per tre a due.

Una giocata importante da parte di un ragazzo su cui il tecnico bianconero punta molto. Fino al match di sabato, però, Rabiot stava mancando del tutto dal punto di vista del contributo realizzativo; uno con le sue caratteristiche, nel sistema di gioco di Allegri, deve portare quel numero di gol ed assist che, a fine stagione, fanno la differenza.

La speranza è quella di trovare un nuovo Rabiot dopo Empoli sia perché la Juventus è rimasta con gli uomini contati in mezzo al campo sia perché la società sembra avere l’intenzione di prolungare il contratto dell’ex PSG.

Giocatore in scadenza nel 2023 ma, come abbiamo detto, fondamentale per l’idea di calcio di Allegri; importanza testimoniata da un prolungamento che dovrebbe portare Rabiot a guadagnare otto milioni l’anno, uno in più rispetto al suo attuale stipendio.

Rabiot verso la permanenza, chi arriva a centrocampo: due nazionali italiani nel mirino

La permanenza, a questo punto probabile, di Rabiot può cambiare la strategia di mercato della società bianconera? No, Allegri ha comunque bisogno di un rinforzo in mezzo al campo per aumentare la qualità della propria rosa.
Il profilo cercato è quello di una mezzala e sembrano essere due i nomi messi nel mirino. Il primo, uscito nelle ultime settimane, è quello di Frattesi; centrocampista del Sassuolo, è considerato in prospettiva uno dei migliori nel suo ruolo. Due i problemi: la concorrenza, con l’Inter in forte pressing sul giocatore e il prezzo, intorno ai cinquanta milioni di euro.
L’altro nome per rinforzare il centrocampo è un vecchio pallino di mercato; stiamo parlando di Zaniolo, il cui futuro a Roma non sembra così scontato. Le dichiarazioni di Thiago Pinto, general manager della Roma, la panchina con lo Spezia e qualche like Instagram fanno pensare ad un futuro lontano dalla capitale.
La Juventus non ha mai nascosto l’interesse per l’esterno azzurro che aumenterebbe, e non di poco, la qualità della rosa bianconera. A livello economico si parla di una possibile offerta di trentacinque milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica come Kean o McKennie, considerati non centrali per il progetto futuro di Allegri.

Calciomercato Juventus, un grande sogno per il centrocampo bianconero

Se Frattesi e Zaniolo sono i due obiettivi per il centrocampo, il grande sogno di mercato porta il nome di Milinkovic-Savic; il giocatore serbo, in forza alla Lazio, sembra disposto a lasciare la capitale per andare in un club che gli offra la possibilità di lottare per lo scudetto e la Champions

La trattativa, al momento, non è ancora entrata nel vivo; qualora la Juventus volesse affondare il colpo, le richieste di Lotito sarebbero piuttosto chiare. Il presidente biancoceleste vuole una cifra tra i settantacinque e i novanta milioni di euro.

Più semplice, invece, la questione stipendio; la Juventus sarebbe disposta a raddoppiare l’attuale contratto di Milinkovic-Savic che guadagna poco più di tre milioni di euro. Il futuro del serbo potrebbe essere lontano dalla capitale con i bianconeri fortemente interessati al classe 1995.
Gestione cookie