La Juventus sta cercando novità nel suo centrocampo e qualche partita non perfetta di Locatelli lo ha messo sempre di più in discussione.
La Juventus è una di quelle squadre che è sempre alla ricerca della perfezione e del massimo possibile per poter venire incontro alla propria storia e al proprio blasone e non è un caso che bastino davvero poche partite per mettere in discussione anche quei giocatori che sono stati in grado di mantenere sempre alto il proprio rendimento.
Manuel Locatelli è stato uno di quelli che più di tutti ha mostrato in questa stagione le sue straordinarie qualità con grandi inserimenti dalla retrovie e abilità nel saper segnare, ma di recente un piccolo calo ha portato così la dirigenza a valutare possibili alternative.
La Juventus è una squadra ricca di campioni e che nella sua storia ha avuto modo di rinforzarsi sempre di più acquistando i migliori giocatori in Italia e in Europa diventando così una vera e propria istituzione nel mondo del pallone.
Sono stati davvero tanti i giocatori che di recente hanno avuto problemi a inserirsi nei meccanismi bianconeri e questo è anche normale nel momento in cui non si ha la possibilità di lavorare con una certe serenità e soprattutto perché a Torino la pressione è davvero sempre costante.
Finisce così sotto l’occhio della critica e del ciclone anche Manuel Locatelli, centrocampista che quest’anno ha dimostrato tutte le sue qualità e che ha permesso alla Juventus di fare quel salto di qualità in più in un reparto di centrocampo molto spesso sguarnito e senza picchi d’eccellenza.
Il giocatore azzurro è stato davvero molto utile nella manovra bianconera, ma il passaggio al centrocampo a tre lo ha un po’ limitato, in particolar modo perché Allegri ha deciso di creargli una nuova posizione e inserendolo come regista, scelta molto particolare.
L’ex Sassuolo infatti ha avuto un piccolo calo di rendimento, dovuto essenzialmente al cambio tattico, ma se i problemi dovessero perdurare allora la Juventus andrebbe dritta e convinta su un nuovo grande acquisto che arriva dalla Francia: Renato Sanches.
Il portoghese è da diversi anni uno dei giocatori che è sotto i riflettori del calcio italiano e Madama potrebbe davvero essere la squadra pronta a portarlo nel Belpaese, realizzando così il sogno del ragazzo che non ha mai nascosto la sua grande predilezione per la Penisola.
Renato Sanches ha tutte le caratteristiche adatte per essere il regista che tanto piace e che tanto è apprezzato da Max Allegri, ovvero giocatore dai piedi buoni, capace di impostare l’azione in ogni zona del campo e con grande predisposizione anche alla corsa e al sacrificio.
Il portoghese ha infatti dimostrato di essere uno dei giocatori più forti e amati sul palcoscenico internazionale e quando era giovanissimo è stato uno dei migliori elementi del Portogallo che vinse l’Europeo nel 2016 e solo un piccolo e inatteso calo di rendimento non gli ha permesso di esplodere anche con il Bayern Monaco.
A quel punto ha capito che per poter rinascere aveva bisogno di una nuova piazza e che Lille era il posto giusto per poter ambire a grandi traguardi, trovandosi però in un posto dove si potesse fare calcio senza grandi pressioni.
Nel Nord della Francia, Renato Sanches è stato il punto centrale dei Mastini che hanno così vinto a sorpresa il campionato e sono stati in grado di realizzare una vera e propria impresa e con le sue grandi prestazioni, il Lille è riuscito anche a passare agli ottavi di finale della Champions League di quest’anno.
La Juve ha messo gli occhi su di lui anche perché l’idea di Allegri di mettere Locatelli come regista a tutto campo si sta rivelando a tutti gli effetti fallimentare e non si può dare nemmeno tutta la colpa al ragazzo di scuola Milan.
Manuel infatti ha dimostrato di avere un piede educato, ma non ha minimamente i tempi del regista che può permettere a una grande squadra di fare quel determinante e prezioso salto di qualità e siccome Allegri proprio non lo vede come interno serviranno dei cambiamenti.
Renato Sanches rimane dunque alla porta per possibili novità sul futuro e non è da escludere un suo passaggio alla Juventus che sarebbe davvero graditissimo e apprezzatissimo da tutto il popolo bianconero e in particolar modo da Allegri che avrebbe uno dei giocatori con le caratteristiche migliori possibili per il suo gioco.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…