Continua l’emergenza per Allegri che, in vista dello Spezia, dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali. Ecco di chi si tratta.
Non si ferma l’emergenza in casa Juventus; i bianconeri, dopo la vittoria con la Fiorentina nella semifinale di andata di coppa Italia, si preparano ad affrontare lo Spezia. Match in cui Allegri non potrà fare affidamento su due elementi piuttosto importanti; andiamo a vedere di chi si tratta.
La Juventus si prepara ad affrontare lo Spezia in una partita fondamentale per il futuro dei bianconeri; i bianconeri, infatti, sono tornati incredibilmente in corsa per lo scudetto ma, se vogliono compiere quella che sarebbe una clamorosa impresa, non possono permettersi passi falsi.
Il match dello Stadium è la classica partita dove, in questa stagione, la Juventus ha lasciato punti importanti. Se a questo aggiungiamo uno Spezia arrabbiato dopo la sconfitta contro la Roma della scorsa settimana, ecco come la gara è più complicata del previsto.
Il problema più grande per Allegri, però, riguarda la situazione infortunati; contro la Fiorentina erano ben nove gli assenti. Per lo Spezia dovrebbero recuperare in tre ma il tecnico ne perde altri due.
Si tratta di Bonucci e Chiellini; il primo, in panchina nella serata di coppa Italia, ha riscontrato un problema al soleo e rischia di saltare anche il ritorno di Champions. Per quanto riguarda il capitano dei bianconeri, invece, non ha ancora recuperato al cento per cento dal fastidio muscolare. Una piccola curiosità su Bonucci e Chiellini: questa sera saranno ospiti del programma C’è Posta Per Te, in onda su Canale cinque e condotto da Maria De Filippi.
Juventus, lo scudetto ora è possibile: ecco perché bisogna crederci
La vittoria dell’Inter contro la Salernitana, per cinque a zero, non cambia la situazione; la Juventus è tornata in corsa per lo scudetto e, nonostante l’impresa sia decisamente complicata, ha il diritto di crederci.
Una tappa fondamentale è proprio la partita con lo Spezia; il calendario bianconero, fino allo scontro diretto con l’Inter, è favorevole. Servono nove punti per poi giocarsi il tutto per tutto, davanti al proprio pubblico, contro i campioni d’Italia.
Chiudere il campionato davanti a tutti vorrebbe dire scrivere una delle pagine più belle della storia della Juventus sia per come la squadra aveva iniziato la stagione sia per avere ben tre squadre da dover superare. I bianconeri, però, non perdono da più di tre mesi e hanno finalmente trovato la quadra per giocarsi, al meglio possibile, questo finale di stagione.
Il merito va, senza alcun dubbio, ad Allegri; il tecnico, tanto criticato per via di un gioco poco piacevole dal punto di vista estetico, sta facendo rendere al massimo delle potenzialità una squadra con ancora dei limiti evidenti, soprattutto in mezzo al campo.
E proprio il tecnico bianconero la più grande speranza che ha la Juventus di vincere lo scudetto; Allegri, infatti, rispetto a Inzaghi, Pioli e Spalletti sa perfettamente come si arriva davanti a tutti e soprattutto come gestire la pressione nei momenti dove i punti pesano il triplo.
La Juventus crede nella possibilità di passare davanti a tutti; siamo nella fase decisiva della stagione, quella dove solitamente i bianconeri iniziano ad ottenere un filotto di partite che poi diventano determinanti per l’obiettivo finale.