de Ligt ha scelto: ecco cosa farà il prossimo anno

La Juventus, il prossimo anno, ha bisogno di un difensore centrale; nel frattempo de Ligt sembra aver scelto il proprio futuro.

Arrivato dall’Ajax è diventato, dopo un periodo di normale adattamento al calcio italiano, perno fermo della retroguardia bianconera. Sul centrale olandese è piuttosto forte l’interesse di numerose squadre ma de Ligt sembra aver deciso cosa fare a partire dal prossimo anno.

de Ligt
Ansafoto

Con il passare del tempo è diventato uno dei leader della retroguardia bianconera; stiamo parlando di de Ligt arrivato dall’Ajax e con il futuro in bilico; stando a quanto detto, tempo fa da Raiola, il giocatore sarebbe pronto per un nuovo step. Una dichiarazione che ha, ovviamente, acceso le fantasie dei maggiori club europei.

Su de Ligt, infatti, sarebbe piuttosto forte l’interesse di Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona, tutte alla ricerca di un giocatore che vada a rinforzare il proprio reparto difensivo. La Juventus valuta il giocatore non meno di novanta milioni di euro ma la prossima estate vi è la possibilità che non si porti avanti nessuna trattativa.

Sembra, infatti, che de Ligt voglia restare alla Juventus indipendentemente dalle squadre interessate o anche dal piazzamento del club bianconero al termine di questa stagione. Un desiderio che, se confermata, permetterebbe ai bianconeri di poter contare su un difensore forte fisicamente, tecnico, abile nel gioco aereo e con ancora abili margini di miglioramento.

Tweet de Ligt
Twitter

A questo punto può tornare di moda il rinnovo di de Ligt; il giocatore chiede dodici milioni, la società è forma a otto. Il desiderio del difensore olandese, di restare alla Juventus, potrebbe consentire a questa forbice economica di essere limata.

de Ligt verso la permanenza, ecco l’obiettivo per la difesa bianconera

Con de Ligt verso la permanenza e l’acquisto, nel mese di gennaio, di Federico Gatti, la Juventus avrebbe bisogno di un solo centrale difensivo. Corsa a due tra Romagnoli e Bremer con i bianconeri che sembrano voler puntare, in maniera decisiva, sul difensore granata.

Il giocatore brasiliano è considerato uno dei migliori centrali del calcio italiano e tra i top cinque a livelli internazionali; la Juventus è rimasta stupita proprio nel derby della Mole quando Bremer è stato capace di annullare, sotto tutti i punti di vista, un centravanti come Dusan Vlahovic.

La trattativa è piuttosto complicata sia dal punto di vista economico (il rinnovo del classe 1997 non permette al club bianconero di andare a trattare solo con il giocatore) sia per quanto riguarda la concorrenza. In Italia il difensore piace all’Inter mentre a livello internazionale la squadra più interessata è il Bayern Monaco vista la partenza, in estate, di Sule.

Il Torino si prepara a perdere Bremer, la Juventus spera di avere la meglio per aggiudicarsi le prestazioni di un giocatore il cui futuro è decisamente roseo.

Occhio, però, a considerare per chiusa la pista che porta a Romagnoli; il centrale azzurro non ha ancora rinnovato con il Milan e la società rossonera vuole evitare di vedere rinforzata un’altra diretta concorrente dopo quanto successo la scorsa estate con l’Inter. La Juventus attende, pronta a sfruttare il cosiddetto piano B qualora l’operazione Bremer non andasse a buon fine.

Gestione cookie