La Juventus cerca il sostituto di Chiesa: viene dall’Argentina ed è fortissimo (Video)

La Juve è sempre alla ricerca di talenti che possano migliorare la rosa e l’infortunio di Federico Chiesa impone un acquisto sul mercato.

I campioni in casa Juventus non sono sicuramente mai mancati e le loro sensazionali qualità hanno fatto sì che la squadra potesse sempre essere sempre ai vertici del calcio italiano ed europeo, ma purtroppo gli infortuni fanno tristemente parte di questo meraviglioso sport.

Quando Federico Chiesa è uscito infortunato dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma si è fermato il cuore a tutti gli appassionati di calcio che hanno visto fermarsi l’ascesa di uno dei migliori giocatori del Continente e dunque i bianconeri sono costretti a doversi tutelare acquistando un campione di belle speranze direttamente dal Sudamerica.

Federico Chiesa Juventus (Ansa)
Federico Chiesa Juventus (Ansa)

Quando la Juventus acquistò alla fine del mercato del 2020 Federico Chiesa, furono davvero in molti a ritenere l’affare estremamente costoso per il reale valore del giocatore che però nel corso del tempo è stato ampiamente in grado di smentire le critiche e di dimostrare a tutti il suo immenso valore.

Oggi sono pochissimi i giocatori al mondo che possono vantare una tecnica e una continuità di rendimento come è stata quella che ha mostrato nel corso della sua esperienza bianconera l’ex Fiorentina e quando è stato costretto a fermarsi per infortunio è stato un problema chiaro ed evidente per tutti.

La Juve ha dovuto così operare il più velocemente possibile sul mercato per evitare di rimanere fuori dalla Champions League e a quel punto l’arrivo di Dusan Vlahovic è stato fondamentale, ma rimane un enorme peccato per tutti i sostenitori del bel calcio non poter vedere all’opera il fantastico tridente formato dal serbo, da Chiesa e da Dybala.

Ci vorranno ancora tantissimi mesi per poter rivedere all’opera il campione ex Viola, ma intanto Madama si deve tutelare in tutte le maniere possibili, anche perché la stagione riprenderà all’inizio di agosto e per quella data Federico non sarà sicuramente arruolabile.

La Juventus allora ha iniziato a mettere gli occhi su Nico De la Cruz, uno dei migliori giocatori in assoluto nel panorama calcistico internazionale, capace di svolgere perfettamente il ruolo di interno e di ala d’attacco a sinistro rivelandosi una delle armi migliori del River Plate.

Il classe 1997 si è da tempo preso il posto anche all’interno della nazionale uruguaiana, dimostrando a tutti gli effetti come il suo valore fosse assolutamente inestimabile e il ragazzo cresciuto nel Liverpool di Montevideo sembra a tutti gli effetti pronto per il grande salto di qualità.

Nico De la Cruz: età caratteristiche tecniche prezzo

Di giocatori capaci di svolgere tutti i ruoli del centrocampo e dell’attacco con la classe e l’eleganza di Nico De la Cruz ce ne sono davvero pochi e non è un caso che le sue qualità siano apprezzate in tutto il mondo.

Nell’ultima Copa America ha potuto mettersi in mostra con il suo Uruguay, dimostrandosi a tutti gli effetti come uno dei migliori giocatori della competizione, nonostante la sua Celeste sia stata sconfitta ai quarti di finale contro la Colombia.

De la Cruz è un giocatore che sa svolgere perfettamente tutti i ruoli possibili sulla fascia sinistra, dimostrandosi giocatore di grande velocità e rapidità non solo di gambe, ma anche di pensiero.

Il campione del River Plate infatti ha dimostrato in quel di Buenos Aires di poter senza alcun tipo di problema di poter giocare non solo come interno di centrocampo, dove con la sua grande abilità negli inserimenti risulta essere un uomo in più in attacco, ma anche a tutti gli effetti come esterno offensivo.

De la Cruz è dunque un giocatore che nell’immediato potrebbe sostituire Federico Chiesa, ma nessun impedirebbe ai due di poter essere schierati contemporaneamente in campo nel momento in cui l’ex Fiorentina tornerebbe titolare della fascia.

L’uruguaiano spegnerà quest’anno le 25 candeline ed è dunque nel pieno della maturità e attenzione perché il prezzo nell’ultimo periodo è davvero lievitato e i Millonarios non hanno intenzione di scendere al di sotto da un’offerta di 15 milioni di euro.

L’investimento è sicuramente importante, ma le prestazioni con la Banda e in nazionale hanno già dimostrato come l’acquisto e l’affare sia assolutamente molto valido e non ci sono dubbi che Nico De la Cruz riuscirebbe senza grossi problemi a inserirsi immeditamente nei dettami tattici di Mister Allegri.

Gestione cookie