Calciomercato Juventus, ex obiettivo torna di moda: in passato era vicinissimo

La Juventus ha bisogno di un centravanti; per la prossima estate l’obiettivo sembra essere un giocatore già cercato in passato.

Kean verso la cessione, Morata e un riscatto che non è per nulla certo più la situazione legata al rinnovo, sempre più lontano, di Dybala. La Juventus ha bisogno di un centravanti e sembra aver messo gli occhi su un giocatore vicino qualche anno fa; andiamo a vedere di chi si tratta.

Pavel Nedved
Ansafoto

Il prossimo mercato deve completare quella rivoluzione iniziata lo scorso gennaio; l’obiettivo è regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a competere ad alti livelli ed aprire un nuovo ciclo vincente a patto di non compiere il miracolo già in questa stagione. Uno degli obiettivi è l’attaccante e, da questo punto di vista, sembra che la società abbia messo gli occhi su un giocatore già vicino ai bianconeri qualche anno fa.

Stiamo parlando di Patrik Schick, centravanti del Bayer Leverkusen che sta finalmente mostrando le sue qualità dopo stagioni difficili. In Germania è a quota venti gol in venti partite, media perfetta da parte di un giocatore finalmente presentatosi al grande calcio.

A distanza di cinque anni ecco che il matrimonio tra Schick e la Juventus potrebbe avverarsi; i bianconeri hanno bisogno di un centravanti e il classe 1996 potrebbe accettare la destinazione italiana per avere la possibilità di competere per obiettivi importanti. Il Leverkusen non ha le possibilità di detronizzare il Bayern Monaco mentre con la Juventus avrebbe la possibilità sia di vincere sia di prendersi una personalissima rivincita dopo l’esperienza, decisamente negativa, in maglia giallorossa.

Juventus, interessa Schick: quali sono le alternative?

Al momento per Schick siamo sul piano del semplice interesse; una trattativa vera e propria non è ancora iniziata. L’operazione non è per nulla semplice, considerando anche il contratto del centravanti in scadenza nel 2025; ecco perché la Juventus sta valutando piste alternative.

Un nome, piuttosto caldo, è quello di Scamacca; l’attaccante del Sassuolo è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano a livello di attaccanti e lo si reputa pronto per imporsi in una squadra di livello come la Juventus.

Il giocatore, in Emilia, sta facendo molto bene e i bianconeri proveranno di tutto per portarlo alla corte di Allegri; una trattativa, in ogni caso, non semplice sia per la forte concorrenza (in particolar modo da parte dell’Inter alla ricerca di una punta con cui si possa iniziare a sostituire gradualmente Dzeko) sia per il prezzo con l’attaccante valutato intorno ai quaranta milioni di euro.

Cifra che la società bianconera punta ad abbassare grazie agli ottimi rapporti proprio con il Sassuolo, nati dopo l’operazione che in passato ha portato Locatelli a Torino. L’altro nome, completamente diverso per caratteristiche e status, è Dembélé; l’attaccante del Barcellona non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con i blaugrana e i tifosi sono apertamente schierati dalla parte della società.

Giocatore rapido, forte tecnicamente e capace di creare costantemente la superiorità numerica; il suo problema è solo a livello mentale. Molto spesso, infatti, Dembélé diventa un corpo estraneo alla partita e questo aspetto deve essere limato perché il francese ha tutte le caratteristiche per essere uno degli attaccanti più forti in Europa.

Gestione cookie