Rabiot è un disastro totale: con la cessione pronto l’assalto a un campione

La Juventus ha la necessità di vendere Adrien Rabiot nel breve periodo e purtroppo l’operazione di qualche anno fa è stata un disastro.

Gli acquisti a parametro zero possono sempre rivelarsi delle trappole dalle quali è difficile sfuggire, infatti la speranza è indubbiamente quella di acquistare un grande giocatore senza dover pagare il cartellino, ma parlare di ingaggio senza spese è sempre sbagliato e decisamente poco reale in quanto spesso queste trattative celano degli inganni e dei problemi.

Adrien Rabiot ne è uno degli esempi più chiari di come spesso e volentieri si faccia l’errore di credere che possa arrivare un giocatore di primo livello senza doverne pagare il cartellino e questo fa sì che lo stipendio diventi altissimo rendendolo invendibile in caso di scarso rendimento.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

I rapporti tra Juventus e Paris Saint Germain sono sempre stati ottimi in sede di calciomercato, nonostante ci siano state grosse divergenze durante la nascita momentanea della SuperLega, e per questo motivo non sono stati per nulla raro gli affari che hanno visto coinvolti direttamente Leonardo e Pavel Nedved.

Il brasiliano e il ceco hanno in comune anche la grande carriera che li ha resi grandi in passato e dunque tra campioni è facile poter instaurare un rapporto che possa essere il migliore possibile per poter arrivare a tutti gli effetti a realizzare le trattative migliori per entrambi.

Quando un giocatore arriva a scadenza di contratto è però importante sempre capire come mai la squadra di partenza abbia tutta questa voglia di liberarsi di un proprio giocatore senza poter ricevere nessun indennizzo e dunque bisogna fare tutte le valutazioni del caso.

In molti casi si tratta di giocatori che ambiscono semplicemente ad altri club più prestigiosi, oppure si tratta di alcune divergenze contrattuali e che portano così alla rottura del rapporto, ma in un calcio dove le liste Uefa sono in grado di stravolgere il mercato, è normale che tutti avrebbero dovuto domandarsi il perché il Paris Saint Germain non fosse interessato a rinnovare a un giovane del proprio vivaio come Rabiot.

La Juventus ha pensato di poter realizzare un grande colpo e invece è rimasta davvero fregata e da tre anni elargisce al transalpino un faraonico contratto di ben 7 milioni di euro stagione, un’enormità considerando il suo reale valore.

I bianconeri dunque stanno cercando di liberarsene il prima possibile e con la sua cessione sarebbero in grado di provare il grande colpo dal Napoli, con Fabian Ruiz che rappresenterebbe in tutto e per tutto il centrocampista perfetto per Massimiliano Allegri.

Fabian Ruiz nuova idea per il centrocampo della Juventus

Lo spagnolo Fabian Ruiz è da anni uno dei giocatori in assoluto più amati dal popolo napoletano, anche se probabilmente non è mai riuscito a compiere realmente e pienamente quel salto di qualità che gli avrebbe permesso di essere uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo.

L’iberico infatti è dotato di colpi straordinari, grande visione di gioco e una capacità di inserimento presente in pochissimi giocatori di alto livello e per questo motivo uno come lui farebbe davvero le fortune di tutti gli allenatori d’Italia.

Max Allegri è inoltre noto per essere uno di quei tecnici che adora i centrocampisti totali, ovvero quelli che sono in grado di abbinare non soltanto grande capacità nel passaggio e nel servire l’assist vincente, ma anche di essere degli uomini di corsa straordinaria e di poter così fare in modo che il loro talento possa essere messo al servizio della squadra.

Fabian Ruiz è dunque a tutti gli effetti un giocatore completo, capace di trovarsi in tutte le zone del campo e di poter realizzare non solo grandi inserimenti da dietro, ma anche di svolgere quel compito di rottura del gioco avversario.

Lo spagnolo in questa stagione sta iniziando completamente a dimostrare tutto il proprio valore anche con grande continuità, riuscendo così a limitare tutti quei difetti che in passato lo avevano reso soltanto un buon giocatore e nulla più.

Con il Napoli di quest’anno si è dimostrato a tutti gli effetti uno degli uomini chiave per i futuri successi dei partenopei e grazie a lui la squadra sta lottando per un sogno chiamato terzo Scudetto e per questo motivo Allegri lo vorrebbe in squadra al posto di quel Rabiot che dopo tre anni non ha ancora potuto esprimere delle qualità che probabilmente non sono poi così eccelse.

 

 

 

Gestione cookie