Dybala, fine delle trattative? Svelato il futuro dell’attaccante: tifosi furiosi

La Juventus non ha ancora deciso il futuro di Dybala; l’attaccante argentino sembra ad un passo dall’addio. Ecco dove dovrebbe andare.

Un giocatore fondamentale dal punto di vista tecnico e capace di cambiare l’esito delle partite in qualsiasi momento; stiamo parlando di Paulo Dybala, il cui futuro sembra essere ormai deciso. Andiamo a vedere quale dovrebbe essere la nuova squadra della Joya.

Dybala
Ansafoto

Il prossimo mercato della Juventus gira, inevitabilmente, intorno al nome di Paulo Dybala; il rinnovo, o meno, dell’argentino cambierà per forza di cose le strategie estive dei bianconeri. Ricordiamo come i problemi, tra giocatore e società, sono due: la distanza economica e le condizioni fisiche.

Per quanto riguarda il primo punto, Dybala chiede un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la società non sembra andare oltre i tre anni a sette milioni; forbice difficile da colmare considerando, appunto, la seconda problematica. Parliamo delle condizioni fisiche del giocatore che, in questa stagione, ha avuto non pochi problemi fisici; l’ultimo, dopo dieci minuti del secondo tempo nel derby della Mole.

Una situazione su cui la società sta riflettendo in maniera piuttosto concreta; questi due punti, soldi e problematiche fisiche, potrebbero non riguardare la Juventus. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Dybala non rinnoverà il contratto con i bianconeri e accetterà la corte del Barcellona.

Tweet Dybala
Twitter

I blaugrana hanno iniziato la loro rivoluzione, soprattutto dal punto di vista offensivo, nel corso dell’ultimo mercato invernale. Dybala andrebbe a rinforzare, in maniera piuttosto importante, la rosa a disposizione di Xavi. Al momento non ci sono notizie sul discorso economico ma il Barcellona non avrebbe troppi problemi ad offrire un contratto importante all’argentino.

La Joya sembra, dunque, sempre più lontano dalla Juventus con il Barcellona prima squadra fortemente interessata ad un talento destinato a sconvolgere il prossimo mercato estivo.

Dybala via? Il sostituto può arrivare dal Barcellona, due i nomi

Qualora Dybala non dovesse rinnovare il contratto con la Juventus e trasferirsi al Barcellona, il sostituto della Joya potrebbe arrivare proprio dal club blaugrana. Nella rosa di Xavi sono due i giocatori che i bianconeri vorrebbero portare alla corte di Allegri.

Il primo è Dembélé; l’attaccante francese, in scadenza di contratto con il Barcellona, non è in ottimi rapporti con la tifoseria (l’ex Dortmund è costantemente fischiato quando viene mandato in campo) e probabilmente l’esterno offensivo non rinnoverà con il club blaugrana.

La Juventus proverà in tutti i modi a portare Dembélé a Torino ma il discorso economico rischia di essere una montagna difficile da scalare considerando le richieste del ragazzo, decisamente alte.

Più semplice, da un certo punto di vista, la possibilità di arrivare a Depay; l’attaccante olandese sembra essere finito ai margini del reparto offensivo considerando anche il triplo investimento, in attacco, da parte del Barcellona nello scorso mercato invernale.

Acquisti che rischiano di chiudere lo spazio a Depay; il centravanti potrebbe essere una risorsa fondamentale nel reparto dei bianconeri. Il classe 1994 può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo e questa duttilità piace molto ad un tecnico come Allegri.

Dembélé o Depay? La Juventus, se dovesse perdere a parametro zero Dybala, potrebbe investire su uno dei due attaccanti del Barcellona.

Gestione cookie