Continua la telenovela intorno a Paulo Dybala e ad un rinnovo che fatica ad arrivare; andiamo a scoprire le ultime novità sull’argentino.
Il caso più spinoso nell’ambiente della Juventus è Paulo Dybala; la Joya, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e i tifosi iniziano, giustamente, ad essere preoccupati. Andiamo a vedere le ultime novità sul futuro dell’attaccante argentino.
La Juventus deve assolutamente risolvere la situazione legata a Dybala e ad un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; le parti si incontreranno nei prossimi giorni per decidere il futuro del giocatore tecnicamente più forte a disposizioni di Allegri.
Ad oggi la fiducia sul rinnovo è veramente poca; due i problemi da superare, la distanza tra domanda e offerta e i problemi fisici del giocatore. Per quanto riguarda il discorso economico la richiesta di Dybala è di un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi mentre la società non sembra essere disposta ad andare oltre i tre anni a sette milioni.
Il secondo problema, come detto. riguarda le non perfette condizioni fisiche di un giocatore che è stato costretto a saltare le ultime tre partite a causa di un problema fisico accusato dopo dieci minuti del secondo tempo del derby. Ed è proprio per questo aspetto che la Juventus sembra intenzionata ad abbassare ulteriormente la parte economica.
La società bianconera, infatti, sembra che voglia offrire sei milioni come parte fissa più dei bonus per arrivare ad un totale di otto milioni netti; una proposta che, qualora fosse confermata, difficilmente verrebbe accettata da Dybala il cui futuro sembra essere sempre più lontano da Torino.
Dybala, il futuro sembra lontano da Torino; ecco la mossa della Juventus sul mercato
Perdere Dybala a parametro zero rappresenterebbe un duro colpo da digerire per la Juventus; l’argentino, infatti, è tecnicamente il giocatore più forte della rosa e quello in grado di cambiare il corso di una partita con una semplice giocata.
Ecco perché sostituire l’argentino sarebbe praticamente impossibile; la società bianconera, però, non ha nessuna intenzione di restare con le mani in mano e sembra aver già individuato il sostituto. Stiamo parlando di un vecchio pallino, Zaniolo. L’esterno giallorosso piace da sempre alla Juventus e la prossima estate potrebbe essere quella buona per il passaggio del ragazzo in bianconero.
Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma e i like Instagram ai giocatori della Juventus, sono indizi piuttosto chiare su una possibile trattativa tra il giocatore e il club bianconero. Portare Zaniolo a Torino, però, non è così semplice.
Mourinho, infatti, lo considera indispensabile per il progetto futuro della sua Roma e da Trigoria fanno sapere che si siedono al tavolo delle trattative per offerte non inferiori agli ottanta milioni di euro. Inutile dire come il piano della Juventus fosse completamente diverso; i bianconeri non sembrano intenzionati ad andare oltre i quaranta milioni più l’inserimento, come contropartite tecniche, di Kean e McKennie.
I due, però, non sembrano interessare alla Roma che vuole monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione di Zaniolo. Tutto saltato? Non proprio perché la Juventus, specie in caso di addio di Dybala, è fortemente decisa a sostituire l’argentino con l’attaccante giallorosso. Nei prossimi mesi scopriremo il futuro di uno dei calciatori italiani più forti dei prossimi dieci anni.