Il centrocampo è sicuramente il reparto su cui la Juventus deve intervenire con maggiore forza. Pronta l’offerta per Witsel.
Le cessioni di Ramsey e Bentancur e le difficoltà che Allegri sta riscontrando in questa stagione, impongono alla società bianconera di rinforzare il centrocampo con almeno un paio di acquisti. L’idea è quella di portare a Torino un parametro zero e un grande colpo in modo da rinforzare, piuttosto nettamente, il cuore del gioco bianconero.
Per quanto riguarda il giocatore a scadenza, l’obiettivo dovrebbe essere Witsel. Il giocatore, in forza al Borussia Dortmund, piace e non poco ad Allegri. Il tecnico bianconero reputa il belga fondamentale per dare il giusto equilibrio al suo centrocampo; Witsel, infatti, è in grado di dettare perfettamente i tempi di gioco e gestire il pallone nei momenti di difficoltà
Abile ne gioco aereo, diventa una soluzione in occasione di palla inattiva; Witsel andrebbe ad aumentare la forza fisica della squadra bianconera e questa caratteristica può essere determinante in match complicati, contro squadre chiuse.
Classe 1989, parliamo di un giocatore che va in scadenza a giugno e, proprio per questo, la Juventus deve trattare solo con il ragazzo sul discorso economico. L’idea sembra essere quella di offrire un triennale a sei milioni; una cifra importante che porta dei dubbi considerando la carta d’identità di Witsel. Allegri, però, ritiene il belga quel giocatore di esperienza fondamentale per il centrocampo bianconero.
Al momento non ci sono conferme sulla trattativa ma la Juventus sembra piuttosto decisa a portare Witsel a Torino; il futuro del centrocampista lo scopriremo a fine stagione quando il suo contratto con il Dortmund andrà a terminare.
Witsel obiettivo per il centrocampo? Ecco il sogno della Juventus
Se Witsel sembra essere l’obiettivo a basso costo, la Juventus ha anche un sogno piuttosto grande per rinforzare il centrocampo; stiamo parlando di Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio e che potrebbe cambiare maglia nel corso del prossimo mercato estivo.
Giocatore forte fisicamente, estremamente tecnico, abile nel gioco aereo e capace di portare quel numero di gol e assist che possono risultare determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi; il centrocampista serbo potrebbe accettare la corte di Allegri per avere la possibilità di lottare per obiettivi come scudetto e Champions League.
Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un colpo importantissimo per la Juventus che alzerebbe, e non di poco, il livello qualitativo del proprio centrocampo. Il problema principale sono le richieste di Lotito; il presidente biancoceleste, infatti, chiede almeno settanta milioni di euro ma potrebbe arrivare anche a novanta milioni.
Completamente diverso il discorso stipendio giocatore; Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus non avrebbe nessun problema a raddoppiarli l’ingaggi. Non solo il discorso economico; il secondo ostacolo, per nulla semplice da superare, riguarda la concorrenza.
Un giocatore come Milinkovic-Savic fa gola a numerose squadre; all’estero ci sono PSG e Real Madrid pronte a fare di tutte per aggiudicarsi le prestazioni di uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Per la Juventus non sarà semplice portarlo a Torino ma la società bianconera farà di tutto in modo tale da accontentare Allegri con uno dei pezzi più pregiati del prossimo mercato.