La Juventus rischia di dover rivoluzionare il reparto offensivo e dall’Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione. Ecco di chi si tratta.
Il rischio di perdere Dybala a parametro zero, il riscatto di Morata su cui ci sono ancora dei dubbi e la possibile cessione di Moise Kean; la Juventus, per il prossimo anno, potrebbe cambiare completamente volto al proprio attacco. Dall’Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione su un possibile rinforzo; si parla di un top player assoluto.
L’attacco della Juventus potrebbe subire una vera e propria rivoluzione; tre le possibili cessioni per mancati rinnovi e un riscatto che rischia di non essere effettuato, i bianconeri devono tornare sul mercato. Tanti gli obiettivi per permettere ad Allegri di completare, nel migliore dei modi, un reparto con Vlahovic stella indiscussa.
In queste ultime ore è uscita una clamorosa indiscrezione, direttamente dalla Premier League; sembra, infatti, che la società bianconera sia pronta a versare nelle casse del Tottenham centoventi milioni per il cartellino di Son.
I rapporti tra le due società sono molto buoni, soprattutto dopo gli affari Kulusevski-Bentancur; questo potrebbe sicuramente aiutare la Juventus nonostante portare via Son dal Tottenham sia impresa piuttosto complicata.
Sottolineiamo anche il fatto che non risultano conferme dell’indiscrezione arrivata dall’Inghilterra e, proprio per questo, sembra piuttosto complicato ipotizzare uno sbarco di Son in Italia. Qualora, invece, fosse tutto confermato, l’attaccante si sposerebbe alla perfezione nel sistema di gioco di Allegri.
Il classe 1992, infatti, nasce come attaccante esterno di sinistra ma può giocare anche sull’altra corsia e, in caso di necessità, come punta centrale con caratteristiche, ovviamente, diverse dal centravanti classico. La sensazione, però, è che Son sia destinato a restare una semplice indiscrezione senza un reale riscontro.
Per il reparto offensivo, l’obiettivo numero uno della Juventus è Nicolò Zaniolo; l’attaccante giallorosso piace da tempo ai bianconeri e il prossimo mercato sembra poter essere la volta buona per il trasferimento a Torino dell’esterno.
Gli indizi per il buon esisto della trattativa ci sono tutti a partire dalle parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, fino ai like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori della Juventus. Nel mercato, però, gli indizi non bastano ma serve l’offerta giusta per accontentare società e calciatore.
Da questo punto di vista la Juventus potrebbe avere non pochi problemi; la società bianconera, infatti, vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più uno tra Kean e McKennie. La Roma, invece, non accetta contropartite tecniche ma chiede ottanta milioni di euro.
Forbice molto difficile da colmare soprattutto se entrambe le parti in causa decidono di restare ancorate alle proprie posizioni. Allegri, però, sta chiedendo alla società uno sforzo economico per avere a disposizione uno dei migliori talenti del calcio italiano. Zaniolo, nel sistema di gioco di Allegri, si sposerebbe alla perfezione.
Non solo l’esterno nel tridente, suo ruolo naturale; il classe 1999 potrebbe essere impiegato anche come mezzala offensiva visto le sue caratteristiche fisiche ma anche una spiccata propensione al creare pericoli nella difesa avversaria. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di Zaniolo; Roma o Juventus? Solo il mercato ci dirà come si svilupperà la carriera dell’esterni azzurro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…