La Juventus ha bisogno di un attaccante e, in vista della prossima stagione, la società sembra aver messo gli occhi su Berardi.
Il reparto offensivo della Juventus, nel corso del prossimo mercato, rischia di subire una grossa rivoluzione; il probabile addio di Dybala, i dubbi sul riscatto di Morata e i rinnovi (ancora da far firmare) a Bernardeschi e Cuadrado, impongono alla società bianconera di iniziare a guardarsi intorno per offrire nuove soluzioni ad Allegri. Uno dei nomi nuovi può essere quello di Berardi.
Nel prossimo mercato estivo, la Juventus vuole completare quella rivoluzione iniziata a gennaio; l’obiettivo è dare ad Allegri una rosa competitiva ai massimi livelli e pronta ad aprire un nuovo ciclo vincente, sempre che questa stagione non si concluda con la conquista dello scudetto.
Uno dei reparti su cui intervenire rischia di essere l’attacco e la società bianconera sta lavorando a più tavoli per non farsi trovare impreparata. L’ultimo obiettivo sembra essere Berardi, attaccante del Sassuolo che sta disputando una stagione meravigliosa con, fino a questo momento, dieci gol e altrettanti assist.
Giocatore estremamente tecnico, ama partire da destra per poter convergere sul suo magico sinistro. Per Berardi, dopo sette anni vissuti in Emilia, è arrivato il momento di fare il definitivo salto di qualità anche perché ha dimostrato di avere i crismi per potersi imporre in una squadra di altissima classifica.
In estate ci sarà una vera e propria asta di mercato e per la Juventus sarà complicato portarlo a Torino; al momento non ci sono informazioni su eventuali cifre anche perché siamo ancora sul piano del semplice interesse. Qualora la società bianconera decidesse di affondare il colpo, la cifra necessaria potrebbe essere intorno ai cinquanta milioni di euro.
Berardi interessa ma la Juventus ha due alternative: ecco di chi si tratta
Se per Berardi non si va oltre, almeno per ora, il semplice interesse, il discorso cambia completamente quando parliamo di Zaniolo e Dembélé, due obiettivi veri e propri della Juventus per il prossimo mercato.
L’esterno giallorosso piace da sempre e, una volta finita la stagione, potrebbe esserci l’affondo decisivo per portarlo a Torino. Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma e i like Instagram di Zaniolo ad alcuni giocatori della Juventus, sono tutti indizi del possibile trasferimento dell’attaccante in bianconero.
Nel mercato, però, gli indizi contano poco; la Juventus vuole fare i fatti ed è disposta a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più due contropartite, Kean e McKennie, in modo tale da accontentare la richiesta, da parte della Roma, di ottanta milioni di euro.
Molto diversa la situazione Dembélé; se da una parte il giocatore, a meno di clamorosi scenari, lascherà il Barcellona a parametro zero, dall’altra è altrettanto vero come accontentare le richieste economiche del francese non sia impresa per nulla semplice.
La Juventus farà di tutto per portare Dembélé alla corte di Allegri; parliamo, infatti, di un giocatore tecnicamente fortissimo che può giocare su entrambe le fasce e in grado di saltare costantemente l’uomo. Il problema è l’aspetto mentale dell’attaccante; l’ex Dortmund, infatti, molto spesso si isola e diventa un corpo estraneo alla partita. Aspetto su cui, eventualmente, Allegri dovrà lavorare.