La Juve ha ormai deciso di liberarsi di Alex Sandro e per farlo ha dato il via ai contatti con dei suoi estimatori per uno scambio alla pari.
Il calciomercato non dorme mai e non può nemmeno permetterselo, perché le trattative sono sempre in fase di svolgimento, con le varie squadre che stanno osservando al meglio le proprie rose per poterle rinforzare e far sì che si possa arrivare al via della nuova annata con la formazione migliore possibile.
La Juventus ha ormai deciso da tempo che Alex Sandro non farà più parte dello scacchiere tattico bianconero e per questo motivo sono iniziati in maniera sempre più insistente i contatti con nuove società per poter arrivare a realizzare degli scambi che possano essere il più conveniente possibili per entrambe.
La carriera dei giocatori è fatta di alti e bassi ed è la cosa più logica e normale del mondo, peccato che Alex Sandro abbia davvero esagerato sia un senso che nell’altro, perché in pochissimo tempo il brasiliano è passato da essere uno dei migliori laterali del Continente a essere uno dei peggiori, avendo quasi dimenticato ogni sua qualità.
Il Verdeoro ha perso una titolarità in nazionale che sembrava essere sua senza dubbio nel momento in cui Marcelo avrebbe lasciato il Brasile, eppure il suo rendimento ha permesso a Renan Lodi di alzare le proprie quotazioni e guadagnarsi meritatamente la chiamata di Tite come titolare della fascia.
Alex Sandro sta vivendo davvero un brutto periodo estremamente negativo e dunque è normale capire coma la Juventus abbia tutta l’intenzione di questo mondo si sbarazzarsi il prima possibile del brasiliano e non portare avanti il proprio rapporto e così ha bussato alla porta del Chelsea, dove nutrono anche grande stima di lui.
I Blues erano arrivati addirittura a offrire in passato la cifra record di 40 milioni e per un terzino era veramente una cifra da far girare la testa, ma i bianconeri rifiutarono perché davvero troppo convinti del sudamericano.
In questo momento non si può pensare di arrivare nemmeno alla metà, ma la Juve sta pensando di proporre uno scambio con lo spagnolo Marcos Alonso, giocatore che da anni cerca di allontanarsi da Londra senza successo e che tornerebbe volentieri in quell’Italia dove ha passato gli anni migliori della carriera.
La Signora ha visto in Alonso l’uomo giusto per poter scorrazzare su e giù per la fascia sinistra e rivelarsi così a tutti gli effetti uno di quei giocatori completi e capaci di alzare il livello della squadra grazie anche alla sua grande adattabilità sia nella difesa a quattro che in quella a tre.
La Juventus ha sempre avuto grande fascino sui giocatori che hanno giocato o che giocano nella Fiorentina e la cosa è davvero molto strana se si pensa alla grande rivalità che c’è fra le due squadre, in particolar modo dal lato Viola.
Dopo essere arrivati in due anni a Chiesa e a Vlahovic, i due migliori giocatori dei toscani, sembra essere pronto anche l’attacco a Marcos Alonso, giocatore che al Franchi aveva dimostrato tutte le sue caratteristiche migliori, venendo visto a tutti gli effetti come uno dei migliori laterali del campionato italiano.
Lo spagnolo non è riuscito in Premier League a confermare le sue grandi prestazioni, ma non per questo motivo è stato dimenticato o scartato dalla Serie A che ha sempre cercato di riportarlo tra i confini italiani perché considerato giustamente un terzino completo, discreto in fase difensiva e devastante in quella offensiva.
Con l’addio ormai certo di Alex Sandro è normale che la Juventus debba cercare della alternative e in questo momento sembra la più plausibile, contando come anche il Chelsea abbia intenzione di dare nuovo slancio alla propria corsia laterale.
Insomma Juventus e Chelsea stanno cercando di darsi una mano a vicenda, permettendo di completare uno scambio che finirebbe per essere davvero molto positivo per entrambe le squadre, con Sandro che andrebbe a giocare in Inghilterra dopo tanti anni che i londinesi tentano l’affondo e Alonso potrebbe ritrovare quella Serie A che gli ha permesso di spiccare il volo.
Se son rose fioriranno, il mercato è ancora molto lungo e soprattutto la condizione necessaria è che la Juventus possa entrare in Champions League, altrimenti la situazione diventerebbe di assoluto svantaggio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…