Tra le situazioni da risolvere, la Juventus non può non considerare quella del portiere; l’idea della società è rinnovare Szczesny.
Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da alti e bassi, con errori anche evidenti come contro Udinese e Napoli, Szczesny è tornato il portiere che eravamo abituati a conoscere e rappresenta una delle certezze di questa Juventus. I suoi interventi sono valsi punti importanti e ora la società sta pensando al rinnovo a cifre astronomiche.
In vista della prossima stagione la Juventus deve risolvere numerose situazioni; una di queste è, senza ombra di dubbio, il portiere. Il grande dubbio, se continuare con Szczesny o cercare un altro estremo difensore, sembra essere stato risolto in favore della prima opzione.
L’estremo difensore, infatti, ha convinto società e allenatore a continuare a puntare su di lui; ecco perché, dalle ultime indiscrezioni, sembra pronto il rinnovo di contratto per un giocatore considerando fondamentale nel progetto futuro della Juventus. Szczesny va in scadenza nel 2024 e, all’età di trentuno anni, è vicino a firmare il suo ultimo importante contratto della carriera.
La società bianconera dovrebbe proporre un quadriennale a nove milioni di euro a stagione; aumento piuttosto sostanziale dal momento che, ad oggi, Szczesny percepisce sei milioni e mezzo. Qualora queste indiscrezioni fossero vere, sarebbe la testimonianza di come i bianconeri ritengono fondamentale il loro portiere.
L’ex portiere della Roma, sembra, dunque ad un passo dal rinnovo; la certezza, o l’eventuale smentita, la sapremo solamente al termine della stagione quando la Juventus svelerà le carte sul discorso relativo al portiere.
Tra le situazioni spinose, in casa Juventus, non si può non citare Paulo Dybala; l’attaccante argentino, in scadenza il prossimo trenta giugno, non ha ancora firmato il rinnovo e ogni giorno che passa la situazione è sempre più preoccupante.
Società e giocatore si incontreranno prossimamente per decidere le sorti del numero dieci bianconero; i problemi sono sostanzialmente due, economici e di natura fisica. Per quanto riguarda il primo, la richiesta di Dybala è un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la dirigenza bianconera non sembra voler superare i tre anni a sette milioni.
Una forbice difficile da colmare considerando anche le condizioni fisiche del giocatore e qui arriviamo al secondo ostacolo. Dybala, nel derby della Mole, è uscito dopo dieci minuti del secondo tempo per un problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle successive tra sfide. Situazione da monitorare per capire se conviene far firmare un contratto importante ad un giocatore sì forte ma non perfettamente integro.
Qualora la trattativa per il rinnovo dovesse naufragare, l’Inter sarebbe in prima linea per Dybala. Squadre interessate anche all’estero, specie Barcellona e Liverpool. L’addio, eventuale, del numero dieci obbligherebbe la Juventus a tornare sul mercato; sostituire un giocatore come la Joya non sarebbe per nulla semplice ma i bianconeri hanno individuato almeno un paio di profili.
Si tratta di Zaniolo e Raspadori; due giocatori molto diversi tra loro ma su cui la Juventus sembra voler puntare in caso Dybala decidesse di non continuare la sua carriere a Torino; situazione in bilico, tutto dipenderà dal prossimo incontro tra società e giocatore.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…