La Juventus, con il successo in coppa Italia, è pienamente in corsa per tutti gli obiettivi; i bianconeri vogliono provare a vincere tutto.
Un triplete per scrivere una delle pagine più belle della storia della Juventus; i bianconeri, dopo il mercato di gennaio, ha completamente cambiato i propri obiettivi. Ora, nonostante le difficoltà e una serie infinita di infortuni, i ragazzi di Allegri hanno un piccolo grande sogno: vincere campionato, Champions League e coppa Italia.
Il successo in coppa Italia, all’ultimo pallone disponibile grazie al clamoroso autogol di Venuti, porta la Juventus ad un passo dalla finale considerando anche il peso del gol in trasferta. Ora bisogna tornare a pensare al campionato e ad una sfida, contro lo Spezia, da non sbagliare.
Allegri ha sottolineato più volte come la sua squadra non possa più competere per lo scudetto; dichiarazione propria di un grande stratega come l’allenatore bianconero. La classifica, infatti, sta dicendo altro; la Juventus ha ampiamente ridotto il distacco dalle prime tre e il tempo per colmare definitivamente il gap è ancora molto.
E’ chiaro come i bianconeri non possano sbagliare neanche una partita; la Juventus, però, ha tutte le possibilità per fare un filotto di vittorie consecutive e andarsi a prendere quello che sarebbe un clamoroso scudetto.
Se la Serie A resta, in ogni caso, una missione molto difficile, la Champions sembra quasi impossibile. Il problema non è tanto il ritorno con il Villarreal (gara in cui servirà la miglior Juventus per passare il turno) ma avversarie del calibro di PSG, Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City e i campioni in carica del Chelsea.
Nel calcio, però, tutto è possibile e la Juventus ha ritrovato quell’entusiasmo e quella voglia di andare a riscrivere la propria storia. Il tutto sotto la guida di Allegri, criticato sì dal punto di vista del gioco ma capace, come pochi, di sapere gestire i momenti all’interno di una stagione.
In attesa di capire come finirà questa stagione, la Juventus sta già programmando il futuro; sul mercato un grande obiettivo è rinforzare il centrocampo. La società bianconera ha messo nel mirino Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio ma che potrebbe decidere di lasciare la capitale per andare in una squadra con ambizioni più importanti.
Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e capace di portare gol e assist che poi risulteranno determinate nel raggiungimento di determinati obiettivi. Su Milinkovic-Savic, però, è forte anche l’interesse di club esteri come PSG e Real Madrid.
L’ostacolo, per portare il centrocampista serbo a Torino, è anche la richiesta economica di Lotito; il presidente biancoceleste chiede settanta milioni di euro ma potrebbe arrivare a chiederne anche novanta. Qualora l’accordo tra i due club dovesse essere trovato, la Juventus non dovrebbe avere troppi problemi con lo stipendio del giocatore.
Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni di euro; la società bianconera non avrebbe troppi problemi a raddoppiare, se non triplicare, l’ingaggio del serbo. La strategia della Juventus è piuttosto chiare: portare alla corte di Allegri uno dei centrocampisti più forte del campionato italiano.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…