Jorginho alla Juventus? I bianconeri offrono due giocatori al Chelsea

Il reparto in cui la Juventus deve intervenire in maniera forte è il centrocampo; l’ultima idea è Jorginho, campione d’Europa con l’Italia.

Le cessioni di Ramsey e Bentancur e i problemi fisici che stanno colpendo, in questa stagione, il centrocampo della Juventus impongono un forte intervento sul mercato nel corso della prossima estate. La società bianconera sembra aver messo gli occhi su Jorginho, uno dei migliori nel suo ruolo. Andiamo a vedere come potrebbe svilupparsi la trattativa.

Jorginho
LaPresse

Uno dei problemi più grandi per la Juventus, in questa stagione, è sicuramente il centrocampo; per il momento neanche l’arrivo di Zakaria, attualmente infortunato, sembra aver risolto le problematiche. Ecco perché la società bianconera, nel prossimo mercato, dovrà intervenire in maniera decisa su un reparto fondamentale nella costruzione di una squadra vincente.

L’ultima idea della società bianconera sembra essere quella che porta a Jorginho, centrocampista del Chelsea con il contratto in scadenza nel 2023. Aspetto che potrebbe sicuramente favorire la Juventus qualora il club decidesse di trasformare l’interesse in una reale trattativa.

Non si può non considerare il discorso legato alla Serie A; Jorginho in Italia ha vissuto anni meravigliosi, conosce alla perfezione il campionato e potrebbe aver voglio di tornare per vincere quello scudetto solamente sfiorato con la maglia del Napoli.

Il suo eventuale arrivo alla Juventus rappresenterebbe il colpo perfetto per il sistema di Allegri, quel 4-3-3 a cui serve assolutamente uno in grado di dettare i tempi di gioco, alzare o abbassare i ritmi a seconda delle necessità e non aver paura di rischiare la giocata.

Jorginho ultima idea ma la Juventus ha messo nel mirino un top della Serie A

Spiegata la situazione Jorginho, la Juventus continua a lavorare sul tavolo Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio piace, e non da oggi, con i bianconeri pronti, nel corso della prossima estate, a fare l’affondo decisivo.

Giocatore forte tecnicamente, dominante dal punto di vista fisico, abile nel gioco aereo e in grado di portare quei gol e quegli assist che possono risultare determinanti nel raggiungimento di determinati obiettivi. Proprio la possibilità di competere per scudetto e Champions League possono rappresentare lo stimolo in più in una trattativa non semplice.

Milinkovic-Savic è considerato, da Sarri, indispensabile per il suo gioco e non gradirebbe l’eventuale cessione del serbo. Nel mercato, però, non esistono regole e qualora la Juventus dovesse accontentare le richieste della Lazio, il trasferimento del serbo a Torino non sarebbe da escludere.

A proposito di cifre, Lotito chiede almeno settanta milioni di euro ma potrebbe tranquillamente arrivare a chiederne novanta; la Juventus, nel tentativo di abbassare il prezzo, sta pensando di inserire Rugani nella trattativa. I biancocelesti, come sta dimostrando questa stagione, hanno bisogno di un centrale e l’ex Cagliari può essere la soluzione migliore.

Una volta trovato l’accordo con la Lazio la strada è, quasi, in discesa; Milinkovic-Savic guadagna poco più di tre milioni e la Juventus non avrebbe nessun tipo di problema a raddoppiarli lo stipendio. Allegri ha bisogno di un colpo importante in mezzo al campo, un giocatore capace (come Vlahovic) di spostare gli equilibri e, da questo punto di vista, il profilo di Milinkovic è perfetto. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro del centrocampista serbo.

Gestione cookie