Calciomercato+Juventus%2C+bomba+dalla+Francia%3A+%26%238220%3BLo+hanno+preso%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/03/04/calciomercato-juventus-bomba-francia-payet/amp/
Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus, bomba dalla Francia: “Lo hanno preso”

Max Allegri è sempre alla ricerca del meglio per la sua Juve e per questo vorrebbe chiudere per un grande trequartista dalla Francia.

La Juventus è una di quelle squadre che non può in alcun modo accontentarsi e per questo motivo è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni di primo livello che possano così in qualche modo migliorare la condizione di classifica e della rosa bianconera ed è per questo che l’obbiettivo è quello di collaborare sempre il più possibile con l’allenatore.

Massimiliano Allegri è pronto a dare una mano sempre e comunque in sede di trattative e di consigliare come meglio può una serie di giocatori che possano essere considerati pronti e utili alla causa bianconera e di recente sembra aver messo gli occhi su un campione che sta spopolando in Ligue 1.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Quando si è allenatori di una squadra come la Juventus bisogna sempre ricordarsi che non ci si può mai accontentare e non è possibile in alcun modo abbassare la guardia, perché in ogni situazione è davvero possibile diventare un pericolante e pronti a essere cacciati.

Non vi è dubbio alcuno che se Max Allegri non dovesse entrare nelle prime quattro posizioni che vorrebbero dire Champions League nel prossimo anno, allora sarebbe molto probabile un suo allontanamento dalla panchina bianconera.

La scelta non è del tutto condivisibile, dato che a Torino ormai da troppo tempo manca una certa continuità di azione e i continui cambi in panchina non fanno di certo bene a un ambiente che sta cercando sempre di più scuse che alimentano soltanto una condizione di sfiducia.

Allegri però sa che se i risultati non arrivano è anche colpa di una squadra che probabilmente non è pienamente all’altezza del glorioso nome che porta e per questo motivo dunque, ha iniziato a pensare insistentemente alla prossima stagione per poter arrivare a giocatori che possano essere in grado di risollevare la banda bianconera.

Uno di questi è stato individuato nel nome di Dimitri Payet, trequartista del Marsiglia che nelle ultime stagioni ha ampiamente dimostrato il proprio immenso talento, essendo costantemente valutato come uno dei migliori nel proprio ruolo, peccato che spesso e volentieri è stato limitato da un carattere spesso molto difficile.

Il francese infatti ha da poco lasciato l’Inghilterra e il West Ham per tornare in Patria, ma il suo calcio è di altissima classe, e non è stato un caso che nell’Europeo del 2016 è riuscito a diventare titolare di una Francia ricchissima di campioni di primo livello.

Dimitri Payet, il nuovo trequartista per il futuro della Juventus

La Juventus è sempre stata una squadra che ha cercato di abbinare alla classe dei giocatori anche una certa quadratura e solidità dal punto di vista caratteriale, tanto è vero che Antonio Cassano definì i giocatori bianconeri dei soldatini, forse ancora risentito dal fatto che la Signora lo scartò in passato.

Payet non rispecchierebbe minimamente questo tipo di calciatore, ma potrebbe essere quella scheggia impazzita e geniale che servirebbe per poter creare quel senso di locura e di follia che può permettere a Madama di fare il salto di qualità.

Dimitri infatti potrebbe essere schierato perfettamente nell’attuale 4-3-3 di Allegri e sostituirebbe Paulo Dybala, con l’argentino che non avrà certamente le bizze del transalpino, ma che allo stesso tempo non è di facile collocazione tattica proprio come l’attuale giocatore dell’Olympique Marsiglia.

Allegri dunque potrebbe avere un giocatore prontissimo per essere inserito immediatamente nel suo schieramento tattico, risultando così un giocatore completo e dotato di quel tocco di estro e genialità che piace moltissimo ai tifosi.

Vlahovic sarebbe entusiasta del suo acquisto, perché Payet, oltre che a essere uno splendido battitore da fuori area, è anche fine e preciso servitore di assist geniali per gli attaccanti che hanno sempre ben gradito la sua presenza per poter spaccare le porte e diventare determinanti.

Payet non ha ancora tante occasioni per poter spiccare il definitivo salto di qualità che sembrava essere giunto nell’estate del 2016, ma purtroppo quell’occasione non è ancora avvenuta e la Juventus sarebbe davvero l’occasione giusta al momento giusto.

Molto dipenderà sicuramente anche dal futuro di Paulo Dybala e tutto sommato Dimitri potrebbe sostituirlo sia per caratteristiche tecniche e valore in campo, che per quella genialità che è tipica soltanto dei grandi campioni.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024