La Juventus rischia di perdere uno degli obiettivi di mercato; sul giocatore, infatti, è decisamente forte l’interesse del Milan.
Rinforzare il reparto offensivo; la Juventus ha bisogno di un nuove centravanti nel prossimo mercato estivo. Uno dei principali obiettivi, però, sembra finito nel mirino del Milan; i rossoneri sono pronti a soffiare l’attaccante al club di Agnelli.
Il rischio di perdere Dybala a zero, i dubbi sul riscatto di Morata e la situazione legata a Kean; la Juventus, nel mercato estivo, ha bisogno di un centravanti e i nomi individuati dalla società sono diversi; uno di questi, Scamacca, sembra poter sfuggire di mano. L’attaccante, infatti, piace e non poco al Milan.
I rossoneri, vista la presenza di due come Ibrahimovic e Giroud (sì forti ma anche con una carta d’identità non più giovanissima), hanno bisogno di un centravanti giovane e che possa garantire una continuità di rendimento superiore alle attuale punte del Milan.
Scamacca è considerato come uno dei centravanti più forti nel panorama calcistico italiano e, visto quanto sta facendo con la maglia del Sassuolo, è ritenuto pronto per essere determinante in una squadra con ambizioni superiori rispetto al club emiliano.
Al momento non ci sono notizie su una possibile trattativa tra Milan e Sassuolo; la cosa certa è la necessità da parte dei rossoneri di andare a prendere un centravanti giovane, forte e che possa far stare tranquilli quando Giroud e Ibrahimovic (qualora lo svedese dovesse rinnovare) non fossero al massimo della forma.
Juventus, addio Scamacca? Ecco l’alternativa per rinforzare il reparto offensivo
In tutto questo la Juventus? Il club bianconero, qualora Scamacca dovesse andare al Milan, avrebbe bisogno di tornare sul mercato per regalare ad Allegri un giocatore con cui rinforzare il reparto offensivo.
L’obiettivo sembra essere Raspadori; il centravanti, anche lui di proprietà del Sassuolo, è considerato uno degli attaccanti più interessanti del prossimo decennio. In Emilia sta disputando una stagione di assoluto livello e la società bianconera sembra fortemente interessata a portarlo a Torino nel corso della prossima estate.
A livello economico, il Sassuolo chiede una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro; la Juventus, nel tentativo di abbassare le richieste del club emiliano, cercherà di puntare sui buoni rapporti con il Sassuolo, nati la scorsa estate dopo l’affare che ha portato Locatelli alla corte di Allegri.
Da tenere in considerazione la pista Zaniolo; l’attaccante giallorosso piace e non poco alla Juventus che, a giugno, potrebbe regalare ad Allegri un giocatore in grado di alzare la qualità del reparto offensivo bianconero.
Le parole di Thiago Pinto, i like Instagram ai giocatori della Juventus e un rinnovo che ancora non arriva sono indizi di un possibile passaggio in bianconero di Zaniolo. Giocatore che abbina forza a qualità, è considerato da Mourinho fondamentale per la sua Roma.
Proprio per questo sembra che i giallorossi non accettino offerte inferiori agli ottanta milioni di euro; una richiesta alta con la Juventus che ha un piano ben preciso. La società bianconera è disposta a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica come Kean o McKennie, ritenuti non più fondamentali per il progetto futuro bianconero.