McKennie+addio+Juventus%3F+Torna+in+Germania%3A+assalto+improvviso
juvedipendenzanet
/2022/03/02/mckennie-addio-juventus-germania/amp/
Calciomercato

McKennie addio Juventus? Torna in Germania: assalto improvviso

Contro il Villarreal è uscito per infortunio e ne avrà per due mesi; il futuro di McKennie, però, rischia di essere lontano da Torino.

McKennie è il centrocampista più importante della Juventus vista la sua capacità di attaccare la profondità ed essere molto pericoloso sulle palle inattive. La società bianconera, però, deve fare attenzione perché lo statunitense rischia di tornare in Germania. Ecco il club maggiormente interessato al classe 1998.

Ansafoto

L’andata degli ottavi di finale di Champions League ha visto l’infortunio, piuttosto serio, di McKennie; il centrocampista statunitense sarà costretto a stare fuori dal campo per due mesi. Un problema importante per Allegri sia a causa delle numerose assenze in mezzo al campo sia per le caratteristiche dell’ex Schalke.

McKennie, in fase offensiva, è costantemente l’uomo in più in area di rigore avversaria grazie ai suoi inserimenti e alla sua pericolosità sulle palle inattive. Se per il prossimi due mesi la Juventus non potrà contare sullo statunitense, il rischio è quello di doverci rinunciare anche nella stagione futura.

Il centrocampista, infatti, sembra piacere al Wolfsburg; il club non sta vivendo una stagione semplicissima e, nel prossimo mercato estivo, vuole compiere una mini rivoluzione per tornare nelle zone nobili della Bundesliga. Al momento non esiste una reale trattativa ma nei prossimi mesi la società bianconera potrebbe ricevere l’offerta per McKennie.

McKennie via dalla Juventus? I bianconeri hanno un obiettivo e un sogno

Nonostante l’importanza del ventitreenne, la Juventus potrebbe decidere di cedere McKennie per andare a rinforzare in maniera importante il centrocampo; l’obiettivo sembra essere una mezzala che possa aumentare la qualità e la forza fisica della rosa bianconera.

L’obiettivo, neanche troppo nascosto, porta il nome di Zaniolo, vecchio obiettivo di mercato della Juventus. Le parole di Thiago Pinto, un rinnovo che ancora non arriva e i like ai giocatori della Juventus fanno pensare ad un possibile addio a fine anno.

Mourinho lo vuole tenere a Roma ma il pressing della società bianconera è decisamente forte; la Juventus vuole chiudere la trattativa sulla base di quaranta milioni più l’inserimento di uno tra Kean e McKennie. Da Trigoria, però, fanno sapere che la richiesta, per lasciar partire Zaniolo, è di ottanta milioni di euro.

Se l’attaccante giallorosso è l’obiettivo principale della Juventus, il sogno si chiama Pogba; il centrocampista francese è in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con il Manchester United. I rapporti con i Red Devils, infatti, non è dei migliori e la società bianconera sta provando a fare di tutto per riportare il giocatore a Torino.

Il problema riguarda l’ingaggio; Pogba, infatti, chiede uno stipendio intorno ai quindici milioni di euro. Cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere che proveranno a puntare sulla volontà del giocatore di essere, nuovamente, protagonista a Torino.

L’altro, grande, ostacolo da superare è la forte concorrenza; Pogba, infatti, piace e non poco al Real Madrid; il club spagnolo vuole costruire una squadra in grado di dominare in patria e a livello internazionale e, da questo punto di vista, il centrocampista francese è uno dei principali obiettivi. Zaniolo o Pogba? La Juventus è ad un bivio di mercato che può cambiare il futuro prossimo dei bianconeri.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024