Locatelli rinnova con la Juventus? Trattativa lampo, i dettagli

La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo per dare a Locatelli il supporto necessario; l’azzurro è fondamentale per il club.

Arrivato la scorsa estate dal Sassuolo, Locatelli è diventato immediatamente un perno del centrocampo bianconero; la sua importanza è testimoniata dal fatto che la Juventus starebbe già pensando al rinnovo di contratto del campione d’Europa.

Locatelli
Ansafoto

L’ultimo mercato estivo della Juventus ha portato, alla corte di Allegri, il centrocampista azzurro Locatelli; il campione d’Europa, dopo un lungo corteggiamento, è diventato un nuovo giocatore bianconero dimostrando, fin da subito, la sua importanza nel sistema di gioco della Juve.

Giocatore intelligente tatticamente, abile palla al piede e in grado di dettare i ritmi alla squadra ma anche capace di attaccare lo spazio come successo nel match contro la Roma quando un suo gol riaprì il match dell’Olimpico.

Elemento talmente importante che la Juventus sta pensando di accelerare il riscatto dal Sassuolo per poi allungare il contratto fino al 2027. Attestato di stima che testimonia come i bianconeri vogliano puntare su Locatelli, considerato come il fulcro dei centrocampo dei prossimi anni.

Di cifre ancora non si sta parlando ma la cosa sicura è che la Juventus non ha nessuna intenzione di rinunciare a Locatelli in un reparto da rinforzare nel corso del prossimo mercato estivo.

Locatelli a vita, ecco chi devono essere gli altri due del centrocampo futuro bianconero

Se Locatelli sarà il perno del centrocampo bianconero chi accanto al campione d’Europa? La Juventus ha le idee piuttosto chiare e vuole portare alla corte di Allegri due elementi di qualità, quantità e personalità.

Il primo è Zaniolo, vecchio obiettivo di mercato che potrebbe, finalmente, trasferirsi in bianconero nel corso della prossima estate. Gli indizi sono essenzialmente due: le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, un rinnovo di contratto che non arriva e i like, Instagram, dell’esterno giallorosso ai giocatori della Juventus.

Zaniolo si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco di Allegri; l’attaccante potrebbe essere usato sia come mezzala sia come esterno offensivo. A livello economico la volontà è chiudere sulla base di quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tra Kean e McKennie; la Roma, però, sembra volere non meno di ottanta milioni di euro

Nei sogni della Juventus il centrocampo del prossimo anno è composto da Zaniolo, Locatelli e Milinkovic-Savic; il serbo, in forza alla Lazio, potrebbe decidere di trasferirsi a Torino in modo tale da avere la possibilità di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Giocatore forte fisicamente, dinamico, abile nel gioco aereo, tecnico e soprattutto capace di portare gol e a assist che, a fine stagione, possono risultare determinanti per raggiungere determinati obiettivi. La trattativa non è semplice sia per la concorrenza di grandi squadre europee, come il PSG sia per le richieste di Lotito.

Il presidente della Lazio vuole almeno settanta milioni di euro ma potrebbe anche arrivare a chiederne novanta considerando l’importanza del giocatore. Ostacolo importante ma che la Juventus vuole superare; l’accordo tra bianconeri e Milinkovic-Savic non sarebbe un problema. Il serbo guadagna poco più di tre milioni e la Juve potrebbe raddoppiarli l’ingaggio se non addirittura triplicarlo.

Locatelli la certezza, Zaniolo l’obiettivo, Milinkovic-Savic il sogno; la strategia di mercato della Juventus, per rinforzare il centrocampo, è appena iniziata.

Gestione cookie