Calciomercato Juventus, Cuadrado non rinnova? Pronto il colpo da Oscar

La Juve è sempre più indecisa se rinnovare o meno il ricco contratto di Juan Cuadrado e intanto inizia ad aprire grosse trattative di mercato.

La situazione contrattuale di Juan Cuadrado è sicuramente una di quelle più spinose in questo momento da poter risolvere per la Juventus che cerca disperatamente una soluzione per poter capire come potrà presentare la squadra al via del prossimo campionato.

Non si sa ancora molto e sicuramente tutto sarà legato dall’andamento in campionato e bisognerà capire se Madama riuscirà a entrare in Champions League, ma intanto la dirigenza ha iniziato i contatti per uno dei giocatori in assoluto più forti nel suo ruolo.

Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)
Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)

Nel mondo del calcio il mercato è diventato ormai parte essenziale e non ci si può mai distrarre nemmeno per un attimo perché le notizie si susseguono una dietro l’altra e soprattutto tutti vogliono provare a realizzare il colpo vincente per poter far elevare ancora di più il valore della propria rosa.

La Juventus è abituata a ragionare in grande e a scintillanti traguardi e per questo motivo non si può lasciare nulla al caso, come non può essere dimenticato il rinnovo di uno dei giocatori determinanti di Madama in queste ultime stagioni come quello di Juan Cuadrado.

Il colombiano infatti ha dimostrato in queste annate di essere il vero uomo in più in casa bianconero e senza lui la Juve avrebbe perso davvero tantissimi punti e per questo motivo bisogna fare tutto il possibile per non perdere un giocatore del suo livello.

Il problema è solamente l’ingaggio che è davvero astronomico e faraonico, dato che il sudamericano in questo momento percepisce ben 10 milioni di euro netti, cifra che lo fa essere uno dei più pagati dell’intera rosa.

La sua età non è più giovanissima, dato che tra poco toccherà quota 34 e per questo motivo si chiede al colombiano un sensibile abbassamento dell’ingaggio, anche perché nessuno mette in dubbio il suo ancora straordinario valore.

Le ultime scelte di Allegri sono state però un chiaro campanello d’allarme che ha dimostrato come ormai a Torino si stia guardando avanti e l’idea di tutti è quella di rinnovare la fascia destra e per questo motivo si cerca un giocatore che ha fatto la fortuna del Real Madrid in questi ultimi anni: Daniel Carvajal.

Lo spagnolo è indubbiamente uno dei migliori al mondo nel proprio ruolo e anche se da ha rinnovato con i Blancos fino al 2025, non è assolutamente da escludere una sua cessione magari proprio alla Juventus, dato che nella Capitale iberica si sta cercando di ringiovanire sempre di più la squadra.

Daniel Carvajal, l’acquisto farebbe impazzire i tifosi della Juventus

La Signora in questi ultimi anni ha dimostrato come un terzino di grande esperienza internazionale possa davvero fare la differenza, come è stato per i casi legati a Patrice Evra o ancora di più al brasiliano Dani Alves, vero e proprio trascinatore della squadra verso la sfortunato finale di Cardiff del 2017.

Per questo motivo non si può in alcun modo sottovalutare il valore di quella zona del campo che permetterebbe ai bianconeri di elevare ancora di più il proprio già alto valore e soprattutto sarebbe un modo per poter accettare senza grossi patemi d’animo la cessione di Cuadrado.

Carvajal è unicamente terzino e non può giocare in un 3-5-2 come faceva il colombiano o addirittura esterno alto di un 4-3-3, ma lui è a tutti gli effetti uno specialista di primo livello del ruolo e forse nessuno in questo momento al mondo è in grado di farlo come lui.

Con lo spagnolo i bianconeri avrebbero in rosa un giocatore completo, fortissimo in fase di spinta, dotato di un piede estremamente educato e capace di piazzare cross perfetti per la testa degli attaccanti e sicuramente farebbe la fortuna di Dusan Vlahovic.

Il Real Madrid vorrebbe farne una bandiera e un capitano per il futuro, contando come diversi giocatori dell’attuale corso siano in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la propria carriera, ma non è da escludere la voglia del terzino di fare una nuova esperienza.

Daniel Carvajal si era già perfettamente ambientato da giovane in Germania quando venne prestato al Bayer Leverkusen ed è dunque normale credere che potrebbe fare lo stesso anche a Torino, con i tifosi bianconeri che non vedono l’ora di poter abbracciare nella propria squadra uno dei terzini più forti degli ultimi anni.

Gestione cookie