Fiorentina Juventus, la richiesta per tutelare Vlahovic: ecco di cosa si tratta

La seconda semifinale di coppa Italia mette di fronte Fiorentina e Juventus; partita piuttosto calda considerando anche la questione Vlahovic.

Dopo lo zero a zero del derby di Milano, la coppa Italia propone la seconda semifinale e mette di fronte Fiorentina-Juventus, match decisamente caldo sia per la rivalità tra i due club sia per l’importanza della posta in palio ma soprattutto dopo quanto successo nel mercato di gennaio con il passaggio di Vlahovic in bianconero.

Dusan Vlahovic
Ansafoto

Una delle due partite più importanti nella stagione per la Fiorentina; il club viola, in una sfida che può regalare la finale di coppa Italia, darà tutto quello che ha per prevalere sulla Juventus e vendicarsi, sportivamente parlando, dell’operazione Vlahovic; proprio sul centravanti serbo ci saranno le maggiori attenzioni.

Il clima ad attendere l’ex attaccante viola sarà, presumibilmente, bollente; onde evitare spiacevoli sorprese (tutti ricordiamo cori e striscioni quando è stato ufficializzato il passaggio alla Juventus) la società viola ha chiesto ai proprio tifosi di tenere un comportamento civile nei confronti del centravanti.

Non sappiamo se Vlahovic partirà dal primo minuto o se si siederà in panchina; la cosa certa è che i tifosi viola lo fischieranno dall’inizio alla fine del match. La ferita per il passaggio alla Juventus, soprattutto nel mezzo della stagione, è ancora aperta.

Tweet Vlahovic
Twitter

Vlahovic come ha cambiato la Juventus e i rinforzi che possono arrivare grazie al centravanti serbo

L’arrivo di Vlahovic, è inutile negarlo, ha completamente cambiato la Juventus; trasferte come quelle contro il Villarreal e l’Empoli, senza l’attaccante serbo, non sarebbero probabilmente state vinte.

Il nuovo numero sette bianconero ha riportato entusiasmo con i tifosi bianconeri che ora provano a credere in una rimonta scudetto che avrebbe del clamoroso. La Juventus non è ancora migliorata dal punto di vista del gioco ma ora può contare su un centravanti capace di segnare con una continuità terribilmente mancata, ai bianconeri, nella prima parte di stagione.

Non solo sul campo ma anche dal punto di vista del mercato; Vlahovic, infatti, rischia di cambiare la strategia bianconera nella prossima sessione invernale. Oltre ad un Morata che potrebbe essere riscatto per sfruttare le sue qualità da attaccante esterno, sono tanti i giocatori che potrebbero essere attratti dal progetto Juventus.

Il primo, senza ombra di dubbio, è Zaniolo; nel 4-3-3 di Allegri, l’esterno giallorosso rappresenterebbe il rinforzo perfetto per il sistema di gioco della Juventus. L’attaccante azzurro, infatti, potrebbe essere impiegato come attaccante esterno ma anche come mezzala.

Le parole di Thiago Pinto e i like ai giocatori bianconeri sono gli indizi più importanti di un possibile passaggio di Zaniolo in bianconero ma la trattativa non è per nulla semplice. Mourinho vuole tenere il suo gioiello e da Trigoria fanno sapere che l’attaccante non si muove per meno di ottanta milioni di euro.

Cifra importante ma la Juventus non è intenzionata a mollare la presa; l’idea è quella di offrire quaranta milioni più due contropartite tecniche, Kean e McKennie, in modo tale da raggiungere la richiesta economica della Roma. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano; qualora il rinnovo con i giallorossi non dovesse arrivare, la Juventus sarebbe pronta a farsi un grande regalo di mercato.

Gestione cookie