Dybala è la questione più spinosa in casa Juventus; ecco perché il rinnovo di contratto potrebbe non arrivare.
Il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, il rischio di non rinnovarlo; Dybala, al termine della stagione, potrebbe lasciare a parametro zero la Juventus. La società bianconera, in caso di addio della Joya, avrebbe già individuato il sostituto; andiamo a vedere di chi si tratta.
Sembrava una trattativa semplice, senza nessun tipo di problema; il rinnovo di Dybala, invece, è più complicato del previsto con l’argentino che rischia seriamente di lasciare la Juventus una volta terminata la stagione.
Nonostante l’indiscussa importanza tecnica, società e giocatore potrebbero non trovare il giusto punto di incontro per mettere la firma sul prolungamento di contratto. Sappiamo benissimo come la forbice tra richiesta e offerta sia piuttosto ampia.
Da una parte il giocatore a chiedere un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi, dall’altra la dirigenza che non vuole andare oltre i tre anni a sette milioni. Una distanza difficile da colmare, considerando anche l’altra problematica, le condizioni fisiche di Dybala.
La Joya, nel derby della Mole, è stato costretto ad uscire dopo dieci minuti del primo tempo per un problema muscolare. Infortunio, ennesimo stagionale, che lo ha costretto a saltare le trasferte di Villarreal ed Empoli e su cui la Juventus sta riflettendo.
Conviene far firmare un contratto, economicamente lungo, ad un giocatore con questa fragilità fisica? La risposta sembra essere no. Qualora Dybala dovesse andare via, la Juventus sembra aver individuato il sostituto; si tratta di Nicolò Zaniolo.
L’idea sembra quella di destinare i soldi del rinnovo di Dybala al contratto di Zaniolo, quindi tre anni a sette milioni; un contratto importante che, probabilmente, il giocatore non potrà rifiutare.
Zaniolo, l’offerta della Juventus e le caratteristiche tecniche del giocatore
Zaniolo è un vecchio obiettivo della Juventus; i bianconeri, la prossima estate, possono finalmente esaudire uno dei tanti desideri di mercato (l’altro è Pogba ma si tratta di una trattativa decisamente più complicata).
Allegri è alle ricerca di una mezzala fisica, dinamica, estremamente tecnica ed in grado di portare un numero importante di gol e assist. Tutte caratteristiche che si sposano alla perfezione con Zaniolo.
Oltre a tutto questo bisogna considerare la capacità dell’esterno giallorosso di giocare anche come esterno offensivo, trequartista alle spalle della prima punta e, in caso di estrema necessità, anche come falso nuove. Aspetto da non sottovalutare considerando come ad Allegri sia sempre piaciuta la duttilità dei suoi giocatori.
Zaniolo alla Juventus è veramente possibile? Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, la panchina con lo Spezia (l’attaccante è entrato ad inizio secondo tempo) e i like su Instagram ad alcuni giocatori della Juventus, sono sicuramente indizi di come l’operazione possa concludersi nella prossima estate.
Dal punto di vista economico la società bianconera vuole mettere sul piatto trentacinque milioni più una contropartita tecnica come Kean e McKennie, entrambi considerati non centrali nel progetto futuro della Juventus. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di uno dei talenti migliori del calcio italiano. Percentuali? Al momento ben più Juventus che Roma.