Una stagione da concludere nel migliore dei modi anche in vista del mercato estivo; ecco i principali obiettivi della Juventus.
Gli arrivi, nel corso della sessione invernale, di Vlahovic e Zakaria non possono bastare; la Juventus ha bisogno di ulteriori rinforzi se vuole tornare a dominare il calcio italiano a meno che, in questa stagione, non riesca ina una clamorosa impresa. Andiamo a vedere i principali obiettivi di mercato della società bianconera in vista dell’estate.
Una delle situazioni più spinose in casa Juventus è, senza ombra di dubbio, Paulo Dybala; l’argentino non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno e, ogni giorno che passa, aumenta la preoccupazione tra i tifosi.
I problemi sono sostanzialmente due: le condizioni fisiche dell’argentino, uscito per un problema muscolare dopo dieci minuti del secondo tempo del derby e la distanza economica tra richiesta e offerta. Dybala, infatti, vuole un quinquennale a dieci milioni compresi i bonus mentre la società non sembra andare oltre i tre anni a sette milioni.
Proprio la forbice tra attaccante e dirigenza porta la primo obiettivo di mercato della Juventus; stiamo parlando di Zaniolo, giocatore che ai bianconeri è sempre piaciuto. La prossima estate potrebbe essere la volta buona per il trasferimento dell’attaccante a Torino considerando anche le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma.
La Juventus vuole provare a chiudere la trattativa sulla base di quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica come Kean o McKennie; la risposta della Roma ha gelato i bianconeri dal momento che, da Trigoria, sembrano prendere in considerazione solo offerte intorno agli ottanta milioni. Situazione da monitorare con attenzione.
A livello difensivo, dopo l’arrivo di Federico Gatti (lasciato in prestito al Frosinone), non sembra esserci più necessità dal momento che de Ligt ha espresso la volontà di continuare con la Juventus; ecco, dunque, che possono riprendere le trattative per il rinnovo di contratto.
Il reparto dove la Juventus vuole fare l’investimento più importante è il centrocampo; l’obiettivo sembra essere quello di una mezzala fisica, dinamica, pericolosa nel gioco aereo, estremamente tecnica e in grado di portare quel numero di gol e assist determinanti alla fine della stagione per il raggiungimento di determinati obiettivi.
Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e che potrebbe accettare il passaggio in bianconero per avere la possibilità di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.
Il problema, oltre alla forte concorrenza (anche di importanti club esteri come, ad esempio, il Real Madrid), è la richiesta di Lotito. Il presidente biancoceleste vuole almeno settanta milioni di euro, potrebbe arrivare a chiederne anche novanta, per lasciare andare il suo gioiello.
Cifra importante con la Juventus che proverà ad abbassarla con l’inserimento di una contropartita; stiamo parlando di Rugani, valutato quindici milioni di euro. Alla Lazio serve un difensore e un profilo come l’ex Cagliari può fare molto comodo.
Non ci sarebbe nessun problema, invece, con Milinkovic-Savic e il discorso relativo all’ingaggio; il centrocampista alla Lazio percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus non avrebbe nessun problema a raddoppiarli lo stipendio.
La società bianconera sembra aver definito la propria strategia di mercato; l’obiettivo è quello di portare via dalla capitale due dei giocatori più forti del calcio italiano. Ci aspetta un mercato estivo infuocato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…