Weston McKennie si fa male e perde il posto: la Juventus trova il sostituto

La Juventus è pronta a sostituire il prima possibile Weston McKennie con un giocatore di primo livello già in passato vicino all’Italia.

Quando la Juventus acquistò l’estate scorsa Weston McKennie dallo Schalke 04, erano davvero in molti a chiedersi come mai la dirigenza avesse deciso di puntare su quel giocatore statunitense un po’ paffuto e che non sembrava dare particolare affidamento, ma dopo due anni si può tranquillamente dire che è stato bravissimo a zittire le varie critiche.

Il suo infortunio ha però messo in dubbio il suo futuro, con Madama che non può permettersi di avere giocatori non pronti e per questo motivo la dirigenza è volata a Siviglia per poter provare a chiudere un affare per un centrocampista di grande qualità e che già in passato fu a un passo dall’essere acquistato da una squadra italiana.

Weston McKennie Juventus (Ansa)
Weston McKennie Juventus (Ansa)

La Juventus è riuscita a rialzare la testa nell’ultimo turno grazie alla bella vittoria al Castellani contro l’Empoli, ma la sfida non è stata per nulla facile, con i bianconeri che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sugli Azzurri.

Sicuramente è stata molto pesante l’assenza di Weston McKennie, giocatore che in questi due anni è riuscito indubbiamente a farsi apprezzare per la sua grande generosità e voglia di mettersi in mostra, regalando così al popolo bianconero un giocatore di primo livello in quanto a qualità e soprattutto quantità.

Lo statunitense è sempre stato anche molto duttile, tanto che nel 4-4-2 che spesso veniva utilizzato da Pirlo prima e da Allegri poi, l’ex Schalke 04 si trovava schierato sulla fascia in modo tale da poter coprire quanto più campo possibile, dando modo alla difesa di ritirare e permettendo di creare un collegamento tra attacco e centrocampo.

Di McKennie infatti sono sempre stati estremamente apprezzati i suoi inserimenti dalle retrovie che gli hanno permesso anche di segnare diversi gol e di diventare così la versione moderna di Edgar Davids che in passato fece impazzire i tifosi bianconeri.

Il suo infortunio non lascia però tranquilli per quanto riguarda il futuro e allora la dirigenza ha così deciso di trovare un suo potenziale sostituto e così la scelta sembra essere ricaduta sul portoghese William Carvalho che in questo momento gioca in Spagna al Betis Siviglia.

Il centrocampista si dedica prevalentemente alla linea mediana del campo e rispetto a McKennie è sicuramente più regista e tessitore di gioco piuttosto che giocatore che rompe la manovra avversaria, anche se per l’ex Sporting vale sempre il discorso di essere un giocatore molto bravo nelle due fasi.

William Carvalho, questa volta potrebbe davvero arrivare in Italia

William Carvalho è da anni uno dei centrocampisti più corteggiati dalle grandi squadre d’Europa, ma è sempre stato visto come quel giocatore capace di arrivare a 100 ma che gli mancasse sempre quel centesimo per poterci arrivare definitivamente.

In passato il portoghese era già stato davvero a un passo dall’approdare in Serie ed eravamo nel gennaio del 2018, con l’Inter che stava vivendo una stagione complicata che però avrebbe portato al tanto atteso e sognato ritorno in Champions League.

I gravi problemi iniziarono soprattutto a gennaio, quando la squadra incappò in una serie di risultati negativi che portarono così i ragazzi di Spalletti a perdere diversi punti in classifica e con lo spogliatoio che andò in subbuglio in quel di Ferrara, con Icardi e Brozovic che sfiorarono la rissa.

A quel punto la dirigenza era convinta che avrebbe dovuto vendere il croato per volere del Capitano argentino e a quel punto lo Sporting Lisbona si fece sotto per arrivare al balcanico che avrebbe dovuto trasferirsi in biancoverde nello scambio con William Carvalho.

Alla fine fu proprio il tecnico toscano a portate giù dall’aereo un Brozovic che stava già prendendo il volo e probabilmente a Milano baciano ancora i piedi all’attuale allenatore del Napoli per quell’operazione che si sta rivelando determinante per le sorti nerazzurre.

Carvalho è però un ottimo regista, dotato di piedi buoni, ottima visione di gioca e anche una discreta conclusione e che si sposerebbe perfettamente con l’idea tattica di Allegri che potrebbe così avere il suo regista dinamico che tanto piace al toscano.

Vedremo dunque come andrà a finire l’operazione, ma William Carvalho vuole prendersi a tutti i costi quell’Italia che gli era sfuggita da sotto il naso solo pochi anni fa e nella maniera più impensabile.

 

Gestione cookie