La Juve di Max Allegri è sempre alla ricerca di nuovi campioni pronti da inserire e il suo nome scalda i cuori dei tifosi della Signora.
Max Allegri è un allenatore che ha sempre cercato la perfezione e il massimo dai suoi giocatori e in cabina di regia è sempre stato molto pretenzioso dai suoi giocatori, volendo a tutti i costi dei calciatori che sapessero essere il più completi possibili, non solamente dotati di piedi buoni, ma anche con capacità di corsa e di interdizione.
Per questo motivo la presenza di Arthur è sempre stata limitata, data la scorsa dote di battagliero del brasiliano, e la Juventus vuole in tutti i modi cercare di accontentare il proprio tecnico acquistando uno dei migliori giocatori in Europa nel ruolo e che permetterebbe di migliorare il livello della rosa.
La Juventus è sempre un cantiere aperto e pronto a migliorare la propria rosa, in modo tale da rimanere competitiva e di non lasciare nulla al caso, permettendo così ai tifosi di poter sognare grandi traguardi che hanno sempre contraddistinto la storia della Signora.
La ricerca della perfezione è dunque sempre stato un mantra assoluto e inalienabile che non può essere messo in discussione da nessuno e se qualche giocatore fatica a entrare in sintonia con la squadra non è difficile fargli fare i bagagli e allontanarlo.
Il brasiliano Arthur non è mai riuscito pienamente a prendersi sulle spalle il centrocampo juventino, vuoi per qualche infortunio di troppo o vuoi per quel scarso feeling che non è mai veramente nato con Allegri e che per questo motivo lo ha reso quasi un corpo estraneo alla squadra.
Il suo rendimento nelle ultime partite è però decisamente cresciuto e per questo motivo i bianconeri stanno cercando di recuperarlo, ma allo stesso tempo l’idea al momento rimane la cessione per poter arrivare a uno dei migliori registi del mondo.
Si tratta dell’olandese Frenkie De Jong che in questo momento non sta trovando piena continuità di rendimento con il Barcellona in seguito alla crescita di giovani campioncini come Pedri e Gavi e per questo motivo sta cercando una nuova squadra.
L’investimento dei catalani nei suoi confronti è stato davvero importante e sono stati moltissimi i soldi spesi e per questo motivo la sensazione che la trattativa possa essere lunga ed estenuante è chiara a tutti, ma non per questo è impossibile e la Juve ha in possesso una carta segreta.
De Ligt per poter arrivare a De Jong
La presenza di Matthijs De Ligt in rosa alla Juventus potrebbe essere la giusta soluzione per poter far sì che Madama possa mettere al proprio interno un giocatore di primo piano come l’olandese De Jong, dato che i due sono davvero cresciuti assieme nell’Ajax.
Dal settore giovanile fino alla prima squadra con quella memorabile scalata che stava per culminare con la finale del 2019, prima di prendere strade e lidi più prestigiosi ed entrambi si sono ampiamente rivelati i migliori della propria generazione.
De Ligt ci ha messo un po’ per poter diventare una colonna bianconera dopo qualche uscita a vuoto all’inizio, mentre adesso è assolutamente determinante per la Signora, mentre De Jong ha fatto il cammino inverso, prendendo per mano il centrocampo blaugrana per poi perderlo nel tempo.
Non si possono dare molto colpe a Frenkie per il calo del suo utilizzo perché davvero nessuno poteva prevedere una crescita tale da parte dei giovanissimi Gavi e Pedri e soprattutto in questo momento è davvero impossibile togliere il posto a un Busquets che ha trovato la completa e totale maturazione.
Insomma la Juventus potrebbe dunque provare a sfruttare gli ottimi rapporti con il Barcellona per poter avere un piccolo sconto nella trattativa che potrebbe uno dei centrocampisti più forti d’Europa in quel di Torino e che sicuramente permetterebbe ad Allegri di avere quel giocatore capace di impostare e di giocare a tutto campo.
I bianconeri attendono notizie positive dalla Catalogna, ma intanto sperano di recuperare Arthur perché un suo grande rendimento potrebbe in un caso consentire di avere già il regista in casa e dall’altro garantirebbe una possibile cessione d’oro per poter finanziare l’acquisto dell’ex Ajax.