Luca Pellegrini addio alla Juventus? Una squadra di Serie A piomba sul terzino

La Juventus, durante la prossima stagione, rischia di perdere Pellegrini; sul terzino, infatti, è forte l’interesse di una squadra di Serie A.

Luca Pellegrini, in questa stagione, non è stato impiegato con grande continuità; il terzino, infatti, deve vedersela con Alex Sandro ma soprattutto De Sciglio, pupillo di Allegri. Motivo per cui, nel corso del prossimo mercato, l’ex Cagliari potrebbe lasciare la Juventus; ecco quale squadra vuole il giocatore.

Luca Pellegrini
Ansafoto

Un mercato, quello estivo, in cui la Juventus deve assolutamente completare quella rivoluzione iniziata lo scorso gennaio e che ha messo le basi per un nuovo ciclo vincente. Non solo le operazioni in entrata ma anche quelle in uscita; la società bianconera, infatti, rischia di dover perdere Luca Pellegrini.

Il terzino della Juventus, già nel corso del mercato invernale, ha rischiato di lasciare la squadra di Allegri a causa di una poca continuità di rendimento. Ricordiamo come nel suo ruolo, il tecnico bianconero può contare su Alex Sandro, nonostante il brasiliano non stia giocando una stagione indimenticabile, e su De Sciglio.

Parliamo di un classe 1999 che ha dimostrato, quando è stato impiegato, di poter essere una risorsa importante per la Juventus; il problema è proprio legato all’età del ragazzo che, giustamente, cerca una squadra che possa farlo essere titolare inamovibile della corsia di sinistra.

Da questo punto di vista l’aiuto può arrivare dal mercato e, più precisamente, dal Torino; il club granata ha bisogno di un giocatore che possa alzare il livello del pacchetto terzini. Al momento non è ancora stata formulata nessuna offerta ma la proposta del Torino dovrebbe essere intorno ai cinque milioni di euro.

Luca Pellegrini via, chi arriva? Due i nomi per rinforzare la difesa bianconera

Indipendentemente dall’operazione Luca Pellegrini, la Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa per quanto riguarda i centrali. Le condizioni di Chiellini e il dubbio sulla permanenza di de Ligt, impongono alla società di tornare sul mercato.

Un rinforzo può arrivare proprio dal Torino, in un’operazione scollegata dall’eventuale passaggio di Pellegrini in maglia granata; stiamo parlando di Bremer, difensore brasiliano che sta dimostrando di essere uno dei migliori nel ruolo.

La Juventus se ne è innamorata proprio nel derby quando Bremer è stato capace di annullare, sotto ogni punto di vista, Dusan Vlahovic; operazione economicamente non semplice considerando la forte concorrenza sia italiana (Inter) sia estera con il Bayern Monaco fortemente interessato al centrale.

Sembra più semplice la pista che porta a Romagnoli; il centrale azzurro non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan e le parti sono continuamente al lavoro per il buon esito della trattativa. La società rossonera vuole evitare di vedere rinforzata una diretta concorrente, come successo lo scorso anno con l’Inter.

Calciomercato Juventus, ecco il primo colpo in difesa: giovane e fortissimo

Nel corso dell’ultimo mercato invernale, la Juventus ha messo le mani su un giocatore che può rappresentare il futuro dei bianconeri a livello difensivo. Parliamo di Federico Gatti, centrale del Frosinone lasciato al club laziale fino al termine della stagione.

Difensore che in Serie B sta facendo piuttosto bene e, a partire dalla stagione 2022-2023, avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in una squadra di assoluto livello come la Juventus. Operazione che dimostra come ama agire sul mercato il club bianconero, sempre molto attento non solo al presente ma anche al proprio futuro

Gestione cookie