La Juventus non si nasconde; il primo obiettivo del prossimo mercato è Zaniolo. La risposta della Roma, però, sorprende i bianconeri.
Un grande obiettivo di mercato; la Juventus, per il prossimo anno, vuole mettere le mani su Zaniolo in modo da alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa. Il giocatore è sempre piaciuto la le richieste della Roma sono piuttosto precise; andiamo a scoprirle.
Le parole di Thiago Pinto, general manager del club giallorosso, la panchina con lo Spezia e qualche like Instagram di troppo; tre indizi che fanno pensare come il futuro di Zaniolo possa essere lontano da Trigoria. Il rinnovo di contratto non è ancora arrivato e la Juventus spinge per portare l’esterno alla corte di Allegri.
Il tecnico sarebbe piuttosto contento di avere in rosa un giocatore come Zaniolo considerando soprattutto la duttilità del classe 1999 che può giocare sia come mezzala sia da esterno offensivo. Due ruoli in cui la Juventus ha bisogno di mettere forze fresche e Zaniolo può solo fare comodo.
Forte fisicamente, dinamico, tecnicamente non inferiore a nessuno e in grado di portare quei gol e quegli assist che, al termine della stagione, saranno fondamentali per raggiungere determinati obiettivi. L’idea della Juventus è quella di mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie.
La Risposta della Roma, però, è decisamente diversa; il club giallorosso, per privarsi del suo gioiello, chiede non meno di ottanta milioni di euro. Cifra importante ma che testimonia l’importanza di Zaniolo per Mourinho e il progetto futuro giallorosso.
E’ piuttosto chiaro come, se si vuole arrivare all’attaccante della Roma, la Juventus è costretta a fare un secondo sacrificio economico dopo quello per arrivare a Vlahovic. Zaniolo per meno di ottanta milioni di euro non parte; a questo punto non è da escludere che i bianconeri possano fare un passo indietro considerando la necessità di andare a rinforzare anche altri reparti.
Calciomercato Juventus, Zaniolo dalla Roma? Offerta, news, trattativa
Arrivare a Zaniolo, qualora la richiesta di ottanta milioni di euro, si complicherebbe e non poco; la Juventus, però, potrebbe ugualmente bussare alla porta della Roma. Il secondo obiettivo dei bianconeri è Veretout, centrocampista francese che non ha ancora rinnovato il contratto con i giallorossi.
La situazione tra società e giocatore è piuttosto chiara; al momento non sembra esserci la possibilità di un prolungamento di contratto e la Juventus osserva con particolare attenzione una vicenda che potrebbe portare ad Allegri la mezzala di cui ha tanto bisogno.
Rispetto all’operazione Zaniolo, per l’ex Fiorentina la società giallorossa chiede una cifra decisamente inferiore; ni prossimi mesi si capirà il futuro di Veretout, anche lui probabilmente sospeso tra Roma e Juventus.
Calciomercato Juventus, arriva un big dalla Lazio? Il punto sulla trattativa
Zaniolo, Veretout, Pogba, Frattesi; sono tanti gli obiettivi di mercato della Juventus per il ruolo di mezzala offensiva. Un altro giocatore è quello di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che potrebbe accettare il trasferimento per andare a giocarsi titoli importanti come scudetto e Champions League.
Il serbo ha le caratteristiche, fisiche e tecniche, per andarsi a imporre nel sistema di gioco di Allegri; il contratto del giocatore scade nel 2024 e Lotito chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Più semplice lo stipendio del giocatore; Milinkovic-Savic, infatti, percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus non avrebbe problemi a raddoppiare, quasi triplicare, l’ingaggio del giocatore.