La Juventus, per il prossimo mercato, ha una sola priorità: rinforzare il centrocampo, reparto fondamentale per il gioco di Allegri.
Un reparto fondamentale per il 4-3-3 di Allegri è il centrocampo; in mezzo al campo la Juventus ha bisogno di un paio di giocatori per alzare il livello di qualità di una rosa che ha l’obiettivo, il prossimo anno, di tornare a dominare il massimo campionato italiano.
Nel prossimo mercato estivo la Juventus ha una sola priorità: dare ad Allegri almeno un paio di giocatori per alzare il livello in mezzo al campo. Dopo gli arrivi di Locatelli e Zakaria, più le cessioni di Bentancur e Ramsey, serve completare la rivoluzione con la cessioni di Arthur e Rabiot.
Servono, dunque, due innesti di qualità; l’obiettivo principale sembra essere Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano e viene ritenuto pronto per imporsi a grandi livelli e in una squadra come la Juventus.
In Emilia sta disputando una grandissima stagione, dimostrando forza fisica, intelligenza tattica e tanta qualità; dal punto di vista economico parliamo di un giocatore valutato intorno ai cinquanta milioni di euro. Cifra sicuramente importante che la Juventus proverà ad abbassare, cercando di sfruttare i buoni rapporti con il Sassuolo dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino.
Frattesi è un grande obiettivo di mercato considerando anche come la Juventus ama operare nel mercato; i bianconeri sono soliti anticipare la concorrenza per talenti come il centrocampista del Sassuolo.
Juventus, il sogno di mercato per il centrocampo: obiettivo impossibile? La situazione
Parlato della possibilità di arrivare a Frattesi, la Juventus ha un sogno di mercato: riportare Paul Pogba a Torino. Operazione per nulla semplice nonostante il centrocampista francese non abbia nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Manchester United.
Il fatto che Pogba vada a zero, infatti, non aiuta; il problema, piuttosto grande per concludere in maniera positiva questa trattativa, è l’ingaggio. Il centrocampista, infatti, chiede uno stipendio intorno ai sedici milioni di euro; una cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. Se, da una parte, si diceva lo stesso prima dell’arrivo di Vlahovic, dall’altra sembra piuttosto veramente difficile l’arrivo di Pogba a Torino.
E’ chiaro come un possibile arrivo del centrocampista permetterebbe alla Juventus di cambiare completamente il volto della rosa di Allegri. La società bianconera farà di tutto per provare ad esaudire un sogno, al momento, impossibile di mercato.
Calciomercato Juve, l’ultima idea per il centrocampo: arriva dalla Serie A
Frattesi, Pogba ma non solo; negli ultimi tempi, infatti, la Juventus sembra aver messo gli occhi su un altro centrocampista. Parliamo di Milinkovic-Savic, giocatore serbo in forza alla Lazio che potrebbe lasciare la capitale per avere la possibilità di puntare a titoli come scudetto e Champions League.
Giocatore forte fisicamente, dinamico, abile nel gioco aereo, tecnico e capace di portare un numero importante di gol che, a fine stagione, possono risultare determinanti per il raggiungimento degli obiettivi. Dal punto di vista della trattativa l’operazione non è così semplice considerando anche le richieste della Lazio.
Lotito, infatti, per il suo gioiello di mercato chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro; prezzo alto con la Juventus che potrebbe, per facilitare la trattativa, inserire il cartellino di Rugani. I biancocelesti hanno bisogno di un difensore per permettere a Sarri di registrare, nel migliore dei modi, la retroguardia biancoceleste.
Più semplice, paradossalmente parlando, il discorso stipendio; Milinkovic-Savic alla Lazio percepisce poco più di tre milioni di euro. La Juventus non avrebbe troppi problemi a raddoppiare l’ingaggio del centrocampista e questo potrebbe essere un altro indizio per favorire il passaggio del serbo in bianconero.