La Juventus, in questa seconda parte di stagione, non può contare su Chiesa; sul giocatore sembra essere piombato il Manchester City.
Nella partita dell’Olimpico, contro la Roma, la Juventus ha dovuto subire l’infortunio di Chiesa; l’esterno azzurro è stato colpito da un problema muscolare che lo riporterà in campo nel corso della prossima stagione. Il giocatore, nel frattempo, potrebbe essere nel mirino del Manchester City.
Un giocatore fondamentale che sta mancando, in maniera piuttosto netta, alla Juventus; i bianconeri, in questa seconda parte di stagione considerando i numerosi impegni, avrebbero avuto tanto bisogno del miglior Chiesa. Parliamo di un attaccante esterno in grado di cambiare il ritmo della partita con i suoi strappi, le sue accelerazioni e la capacità di creare costantemente la superiorità numerica.
Allegri dovrà fare a meno di Chiesa fino alla prossima stagione anche se, il rischio, sembra essere quello di non poter contare sull’attaccante per via dell’interesse del Manchester City; i citizens, infatti, sembrano aver messo gli occhi su uno dei giocatori più forti in Italia ma anche a livello internazionale.
Bisogna fare un discorso; Chiesa è sì alla Juventus ma il suo cartellino è ancora di proprietà della Fiorentina. E, da questo punto di vista, il club viola potrebbe accettare molto volentieri l’offerta del Manchester City pur di non confermare il suo ex gioiello in maglia bianconera. La società inglese, inoltre. non avrebbe troppi problemi ad offrire un ricco contratto all’esterno azzurro.
Al momento, però, non è presente nessuna trattativa e bisogna sottolineare come tra il giocatore e la Juventus non ci sono problemi sul discorso riscatto. Italia o Inghilterra? Il futuro di Chiesa sembra piuttosto deciso, sarà (a meno di clamorosi scenari di mercato) a tinte bianconere.
Calciomercato Juventus, serve un attaccante esterno: l’obiettivo gioca in Spagna, è fortissimo
Il futuro di Chiesa è piuttosto chiaro; la Juventus, in ogni caso, ha bisogno di un attaccante esterno considerando anche le difficoltà di rinnovare sia Cuadrado sia Bernardeschi.
L’obiettivo della società bianconera sembra essere Dembélé, attaccante esterno del Barcellona ma con un futuro decisamente incerto. Il francese, infatti, va in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con i bluagrana. Decisione presa anche per il rapporto, non proprio roseo, con la tifoseria che ribadisce la propria opinione quando Dembélé scende in campo.
A meno di clamorosi scenari di mercato, l’ex Borussia Dortmund lascerà il Barcellona a parametro zero e, proprio per questo, può rappresentare una ghiotta occasione di mercato. La Juventus, già nella sessione di gennaio, aveva provato dei timidi approcci con la società spagnola senza, però, giungere ad una reale conclusione.
In estate la trattativa può tornare di attualità; il problema riguarda l’ingaggio del giocatore con le richieste economiche piuttosto alte. La Juventus, però, vuole continuare a rinforzare la propria rosa e lo vuole fare con dei pezzi da novanta. Dembélé sarebbe un colpo importantissimo anche se, sul ragazzo, il dubbio mentale è piuttosto importante.
Dembélé, infatti, ha dimostrato di non avere ancora la giusta continuità; in troppe occasioni si estranea dalla partita diventando più un peso e non una risorsa. Aspetto su cui lavorare assolutamente perché le qualità dell’attaccante esterno non si discutono e, con un minimo di continuità, può diventare uno dei giocatore più forti al mondo. Ricordiamo che stiamo parlando di un classe 1997.