Le tre principali notizie della settimana sono il rischio esonero per Allegri, il dubbio Vlahovic e il motivo degli infortuni di Dybala.
Cosa è successo in questa settimana legata al mondo Juventus? Sono tante le notizie intorno al mondo bianconero anche se le più importanti sono sicuramente quelle che riguardano il tecnico, l’attaccante serbo e Paulo Dybala, giocatore al centro dell’attenzione mediatica per via di un rinnovo che ancora non arriva.
Per quanto riguarda Allegri, i dubbi sul tecnico sono sempre stati molti; una parte della tifoseria, infatti, non ha mai gradito il suo ritorno a causa di un gioco considerato superato rispetto alla direzione che ha preso il calcio negli ultimi anni.
Una critica amplificatasi nelle ultime settimane; ma cosa rischia Allegri? Davvero la Juventus può andare a cambiare il terzo allenatore negli ultimi tre anni? Per approfondire la notizia leggi qui.
Vlahovic, ecco perché i tifosi bianconeri devono preoccuparsi
Il mercato invernale è stato stravolto dalla Juventus che è andata a prendere uno dei migliori centravanti europei in circolazione; parliamo di Dusan Vlahovic, attaccante serbo acquistato dalla Fiorentina.
Giocatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato ampiamente di avere le qualità per fare una carriera di altissimo livello. Allegri aveva assolutamente bisogno di un giocatore come Vlahovic viste le difficoltà offensive della squadra dopo la partenza di Cristiano Ronaldo.
Il problema è arrivato nella partita successiva all’esordio (in cui Vlahovic ha realizzato il suo primo gol in bianconero); per alcuni, infatti, il modo di giocare della Juventus non si addice alle caratteristiche del serbo pronto addirittura a tornare alla Fiorentina da Italiano, allenatore sicuramente più propositivo di Allegri. Cosa ci sta di vero? Per approfondire la notizia leggi qui.
Dybala e gli infortuni: ecco il motivo che nessuno vuole svelare
Passiamo ora a Dybala, senza ombra di dubbio la situazione più spinosa per il mondo Juventus; l’argentino, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto (in scadenza il prossimo trenta giugno) e i tifosi iniziano ad essere, giustamente, preoccupati).
La società bianconera, invece, è preoccupata per le condizioni fisiche di un giocatore che, in questa stagione, ha accusato numerosi fastidi muscolari. L’ultimo nel corso del derby della Mole quando è stato costretto ad uscire, dopo dieci minuti della ripresa, per un problema che non gli ha permesso di giocare contro Villarreal ed Empoli.
Una situazione si cui la Juventus si sta interrogando; la società sta cercando una risposta al motivo dei numerosi infortuni subiti dal giocatore. Inizialmente si pensava ad una fragilità fisica del giocatore. Ultimamente, però, è uscita fuori una seconda ipotesi che potrebbe giustificare questi numerosi infortuni di Dybala. Di cosa si tratta? Per approfondire la notizia leggi qui.