La Juventus sembra essere più vicina a Zaniolo; ecco l’indizio che porta al passaggio in bianconero dell’attaccante giallorosso.
Zaniolo in bianconero a partire dalla prossima estate? Ipotesi non così impossibile e non solo perché la Juventus ha sempre apprezzato le caratteristiche del giocatore. Andiamo a capire il motivo che avvicina l’attaccante al club più titolato d’Italia.
L’ultimo turno di campionato ha visto la Juventus imporsi in casa dell’Empoli grazie ad uno straordinario Vlahovic, alla prima doppietta con la maglia bianconera. Successo che potrebbe riaprire le speranze titolo degli uomini di Allegri.
Per quanto riguarda la zona Europa League è stato importantissimo il successo della Roma in casa dello Spezia al termine di una partita folle; i giallorossi, dopo trentuno tiri in porta e quattro legni (tra pali e traverse), hanno conquistato i tre punti grazie ad un calcio di rigore al novantanovesimo, assegnato dal var per un fallo subito da Zaniolo.
Proprio la prestazione del numero ventidue era oggetto di numerose attenzioni; l’esterno giallorosso è entrato ad inizio ripresa, al posto di Mancini, dopo aver assistito al primo tempo dalla panchina.
Una scelta che ha fatto discutere vista l’importanza di Zaniolo ma che potrebbe essere stata, in un certo senso, punitiva; ricordiamo tutti come l’attaccante è stato visto, la sera di Roma-Verona, in discoteca. Atteggiamento che non sembra esser piaciuto alla dirigenza giallorossa. Ennesimo indizio di un possibile addio a fine stagione con la Juventus, ovviamente, in pole position.
Zaniolo-Juventus? Ecco i dettagli del possibile trasferimento
La panchina iniziale contro lo Spezia è il secondo indizio, dopo le parole del general manager Thiago Pinto, di come la permanenza di Zaniolo non sia una cosa scontata. Mourinho farà di tutto per tenersi stretto il suo gioiello, considerando fondamentale per il progetto futuro della Roma; la pressione della Juventus, però, è sempre più insistente.
Ai bianconeri, e questo non è un mistero, Zaniolo è sempre piaciuto e la prossima estate potrebbe essere la volta buona per accontentare questo desiderio di mercato. L’esterno giallorosso, nel sistema di Allegri, si sposerebbe alla perfezione; due i possibili ruoli, mezzala offensiva o esterno alto del tridente.
Giocatore tecnico, forte fisicamente e con personalità da vendere; Zaniolo alzerebbe, e non di poco, la qualità della rosa bianconera. Dal punto di vista economico, la Juventus ha le idee piuttosto chiare su come convincere la Roma a cedere il proprio attaccante.
L’idea è quella di mettere sul piatto trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati non centrali nel progetto della Juventus. i prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di uno dei più grandi talenti del calcio italiano; nel gioco delle percentuali, al momento, Zaniolo è più bianconero che giallorosso.
Calciomercato Juventus, dalla Roma il sostituto di Dybala? La clamorosa ipotesi
Non è assolutamente da escludere come la Juventus voglia Zaniolo per sostituire Dybala; l’argentino non ha ancora rinnovato il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno e le sensazioni sono, ogni giorno che passa, decisamente negative.
Il rischio di perdere Dybala, a parametro zero, è piuttosto alto con l’Inter pronta ad ingaggiare la Joya; i problemi tra l’attaccante e la Juventus sono sia di natura economica (la distanza tra richiesta e offerta è netta) sia di natura fisica, con le condizioni dell’argentino a preoccupare l’ambiente bianconero.
Ecco, dunque, che Zaniolo potrebbe rappresentare la soluzione perfetta nonostante, dal punto di vista delle caratteristiche, si tratti di un giocatore completamente diverso. Il futuro della Juventus potrebbe essere l’attaccante giallorosso con Dybala lontano da Torino; decisivo il prossimo incontro tra la società bianconera e l’attaccante argentino.