Juventus, rimpianto Kulusevski: ecco come sta andando lo svedese al Tottenham

La Juventus sta già rimpiangendo Kulusevski? Andiamo a vedere come sta andando l’attaccante svedese al Tottenham.

Con Chiesa e Bernardeschi fuori per infortunio, un giocatore come Kulusevski avrebbe fatto molto comodo; lo svedese, però, è stato ceduto al Tottenham. Andiamo a vedere come sta andando l’attaccante esterno alla corte di Conte.

Kulusevski
Ansafoto

Lo scorso mercato di gennaio la Juventus, per sfoltire la rosa, ha ceduto Kulusevski e Bentancur al Tottenham, due giocatori ormai fuori dal progetto bianconero. In un momento come questo, visti soprattutto i numerosi infortuni, Allegri avrebbe avuto bisogno di qualche rinforzo in più specialmente dal punto di vista offensivo.

In avanti, infatti, oltre a Chiesa (terminata la stagione), sono fuori Dybala e Bernardeschi; ecco perché un giocatore come Kulusevski sarebbe stato molto utile. Lo svedese, a Torino, non ha avuto modo di esprimersi come avrebbe voluto; forse la pressione di giocare in una squadra con ambizioni così alte, forse l’aver compiuto troppo in fretta il salto di qualità.

Difficile dire quale sia stata la causa precisa ma l’ex Atalanta, in maglia Juventus, non è mai riuscito ad essere un fattore determinante. Tutto l’opposto di quanto sta accadendo al Tottenham dove ha già messo a segno due gol e un assist; l’ultima rete, di pregevole fattura, ha generato il rimpianto di ciò che sarebbe potuto essere in maglia bianconera.

Tweet Kulusevski
Twitter

Kulusevski, ecco i due nomi della Juventus per sostituire lo svedese nel mercato di giugno

Continuando con questo rendimento il riscatto da parte del Tottenham non dovrebbe essere un problema; ecco dunque che la Juventus ha bisogno di un rinforzo in una zona del campo dove il rischio è quello di perdere Bernardeschi.

L’obiettivo principale è Zaniolo, esterno giallorosso che rischia di lasciare la capitale come affermato anche da Thiago Pinto, general manager della Roma. Una dichiarazione che ha acceso la fantasia dei tifosi bianconeri con la società che proverà ad accontentare Allegri.

Le caratteristiche di Zaniolo sono perfette per il sistema di gioco dell’allenatore bianconero; mezzala offensiva o esterno del tridente. La Juventus, nonostante la pressione di Mourinho per tenere il suoi gioiello a Roma, è pronta a fare la decisiva offerta. Stiamo parlando di trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie.

L’altro obiettivo della Juventus, per rinforzare il reparto offensivo, è quello di Depay; l’attaccante olandese, che può essere utilizzato in tutti i ruoli dell’attacco, non sembra rientrare nei piani futuri del Barcellona. Il mercato invernale dei blaugrana, più un Ansu Fati che sta per tornare, Depay sembra destinato ad avere pochissimo spazio.

Giocatore forte tecnicamente, abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, deve migliorare sotto l’aspetto mentale all’interno della partita; molto spesso, infatti, si isola diventando un corpo estraneo al match. Aspetto su cui deve assolutamente migliorare perché ha delle qualità indiscusse.

Dal punto di vista economico, il Barcellona (considerando anche una situazione economica non proprio rosea) potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai quaranta milioni di euro. Leggermente più complicato il contratto del giocatore; le richieste di Depay sono piuttosto alte ma la Juventus, in estate, vuole regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a competere a determinati livelli.

Con Kulusevski che si sta imponendo al Tottenham, e un riscatto su cui non dovrebbero esserci problemi, la Juventus sta ragionando sul futuro e ha messo nel mirino due obiettivi per non far rimpiangere un giocatore che, a Torino, non è riuscito ad imporsi per diversi motivi. Zaniolo o Depay? Il desiderio principale è sicuramente l’esterno giallorosso ma attenzione all’attaccante olandese che, vista la situazione a Barcellona, può rappresentare una grande occasione di mercato da non perdere.

Gestione cookie