Max Allegri ha intenzione di restare ancora per tanti anni in sella alla Juve e così sta cercando di dare consigli e dritte per il futuro.
La Juventus è una delle squadre che più di tutte ha voglia di muoversi sul mercato e di creare così una rosa che possa essere il più possibile competitiva su tutti i fronti e Max Allegri è sicuramente un allenatore che non ha intenzione di lasciare spazio agli avversari e ha vogli sempre di ricercare il meglio.
Il tecnico toscano è un maestro non soltanto nell’impostare la squadre e nell’ottenere i risultati migliori possibili, ma è anche un qualcuno che grande occhio per i campioni sparsi per tutto il Continente e alla società ha espressamente chiesto un giocatore per migliorare l’attacco.
Massimiliano Allegri si è dimostrato nel corso della sua carriera un allenatore estremamente solido e affidabile, tanto è vero che i suoi risultati hanno sempre parlato per lui e in questa stagione sta facendo davvero i salti mortali per provare a portare una Juventus non eccellente in Champions League.
L’obbiettivo dei bianconeri in futuro non può però unicamente essere quello di qualificarsi per la massima competizione europea, ma la speranza è che a Torino si possa tornare ben presto a parlare di titoli e di trionfi e da questo punto di vista l’allenatore ha tutta l’intenzione di aiutare la dirigenza nella fase di costruzione della rosa.
Allegri infatti sembra aver individuato nell’Arsenal una di quelle squadre adatte per poter acquistare un giocatore che sarebbe essenziale per il suo gioco e che potrebbe diventare determinante per il futuro dei bianconeri.
Si tratta del francese Alexandre Lacazzette, attaccante che quest’anno compirà i 31 anni, ma che sarebbe ideale nel 4-3-3 del Conte Max, dato che le sue qualità sono assolutamente intercambiabili tra il centro dell’attacco e le fasce laterali, rendendolo così adattissimo per ogni evenienza.
Lacazzette ha sempre avuto il limite in carriera di non trovare mai quella continuità che gli avrebbe permesso l’ingresso nel gota del grandissimo calcio, ma dopo aver ben figurato con Lione e Arsenal, potrebbe diventare un giocatore di spicco anche con la Juventus con un ruolo di primo piano.
Alexandre Lacazette ha nella duttilità e nella capacità di svolgere diversi ruoli dell’attacco una delle sue armi migliori, tanto è vero che all’interno di un 4-3-3 come quello juventino si sposerebbe a pennello sia per poter svolgere il ruolo di prima punta che di esterno.
Il francese potrebbe infatti essere l’alternativa perfetta per poter dare il cambio a Dusan Vlahovic nei momenti più complicati della partita o per applicare del turn over, ma potrebbe essere anche considerato come un trequartista adatto a giocare vicino al serbo per aprire gli spazi.
Lacazzette quindi sarebbe l’alternativa perfetta ad Alvaro Morata nel caso in cui lo spagnolo non dovesse rinnovare il proprio prestito con la Juventus ed è davvero difficile pensare che i bianconeri possano essere intenzionati a riscattarlo.
Il francese all’Arsenal ha fatto bene e sta cercando di essere il trascinatore della squadra di Arteta verso una qualificazione in Champions League che manca davvero da tantissimi anni e i Gunners hanno visto in lui una grande arma, ma nel caso di mancato passaggio alla grande Europa sarebbe cessione.
Il transalpino sa benissimo di non avere ancora moltissimi anni di carriera a disposizione e con il Mondiale da disputare a novembre vorrebbe cercare una piazza che possa concedergli un’occasione di poter vestire la maglia dei Bleus, anche se la concorrenza nel reparto offensiva è davvero tremena.
Con Lacazzette inoltre si potrebbe anche pensare a un ritorno al 3-5-2 e con Vlahovic i due si potrebbe completare nel modo migliore ed è proprio per questo motivo che Allegri starebbe spingendo e non poco per il suo acquisto.
Il mercato riaprirà solamente a giugno e ci sono ancora tanti mesi e tanti obbiettivi da dover raggiungere, ma non ci si può far trovare impreparati quest’estate, quando bisognerà stringere i tempi il più possibile per poter acquistare i migliori giocatori e regalare a Max Allegri la squadra migliore per far tornare a sognare i tifosi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…