Continua a tenere banco, in casa Juventus, il futuro di Dybala; le ultime novità parlano di rinnovo sempre più lontano. Ecco perché.
Uno dei casi più spinosi in casa Juventus è, senza ombra di dubbio, il rinnovo di Paulo Dybala; situazione sempre più complessa e, ogni giorno che passa, aumenta la possibilità di perdere la Joya a zero. Cerchiamo di capire i motivi che potrebbero portare all’addio dell’argentino.
Dybala non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; l’argentino è uno di quei giocatori fondamentali per la Juventus che, quando la Joya sta in campo, riesce ad alzare notevolmente il livello di gioco della squadra.
Più i giorni passano, però, e più il rischio di perdere Dybala a zero è decisamente alto. Tre i problemi tra la società e il giocatore; il primo è di natura economica con l’attaccante a chiedere un quinquennale a dieci milioni a stagione, bonus inclusi mentre la dirigenza non va oltre una proposta di tre anni a sette milioni.
Una forbice che difficilmente potrà essere sanata considerando anche le difficoltà fisiche del giocatore e questo porta al secondo problema. Anche contro il Torino, nel derby della Mole, l’argentino ha subito l’ennesimo infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare le trasferte contro Villarreal e Empoli.
Situazione che sta portando delle riflessioni da parte della Juventus che, probabilmente, non vuole offrire un contratto così importante ad un giocatore con queste difficoltà fisiche. Il terzo problema, invece, è l’atteggiamento del giocatore; Dybala, infatti, sembra essere stato avvistato alla fashion week.
Comportamento che non sembra essere andato a genio ad alcuni tifosi; l’atteggiamento di Dybala è stato messo in contrapposizione a quello di Vlahovic. L’attaccante serbo sta trascinando la Juventus ed ha riacceso la speranza scudetto.
Dybala verso l’addio: dove può andare e il possibile sostituto individuato dalla Juventus
Detto del rischio, piuttosto alto, di perdere Dybala a parametro zero cerchiamo di capire dove può andare l’attaccante argentino; in Italia la squadra maggiormente interessata è l’Inter con Marotta che vuole portare a Milano il talento argentino per alzare ulteriormente il livello della rosa bianconera.
All’estero, invece, sembra piuttosto forte l’interesse del Liverpool; i Reds sono favoriti rispetto a squadre come Barcellona e Bayern Monaco. Qualora la Joya dovesse andare via, la Juventus sarebbe costretta a tornare sul mercato per sostituire, impresa per nulla semplice, un giocatore come il dieci bianconero.
Il giocatore che sembra maggiormente indiziato ad arrivare a Torino è Raspadori; l’attaccante del Sassuolo è considerato uno dei maggiori talenti del calcio italiano e sta dimostrando di avere le potenzialità per imporsi in una squadra come la Juventus, le cui ambizioni sono sicuramente superiori a quelle emiliane.
Una trattativa non semplice con il Sassuolo che chiede non meno di quaranta milioni di euro; cifra che la Juventus cercherà di abbassare considerando i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare estivo che ha portato Locatelli a Torino.
Da tenere in forte considerazione anche la pista che porta a Zaniolo; l’esterno giallorosso, tra le parole di Thiago Pinto e i like Instagram, sembra destinato a lasciare la capitale. Operazione che potrebbe essere chiusa sulla base di trentacinque milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica come Kean e McKennie.