La Juventus, a centrocampo, continua a seguire la pista Milinkovic-Savici; i bianconeri avrebbero pronto un super contratto per il serbo.
Ormai è piuttosto chiaro; l’obiettivo principale della Juventus, per mercato estivo, è portare alla corte di Allegri un centrocampista di spessore che possa aumentare la qualità in mezzo al campo. I bianconeri non mollano la pista Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio ma che, in estate, potrebbe cambiare maglia.
Zakaria non basta; la Juventus, per tornare a dominare il calcio italiano ed iniziare un secondo ciclo vincente, ha bisogno di un centrocampista di primo livello. Il profilo ricercato da Allegri è quello di un giocatore che riesca ad abbinare forza fisica e qualità tecniche.
Caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio dal 2015 e pronto a fare il definitivo salto di qualità ed imporsi in una squadra come la Juventus le cui ambizioni sono superiori rispetto a quelle dei biancocelesti. Classe 1995, si sposerebbe alla perfezione nel modulo di Allegri.
Al momento siamo sulla strada dell’interesse ma, al termine della stagione, non è da escludere una prima proposta al club di Lotito; l’idea della Juventus è quella di mettere sul piatto novanta milioni da versare nelle casse biancocelesti più un quinquennale da nove milioni a stagione al giocatore (il cui contratto scade nel 2024).
Cifre che, se dovessero essere confermate, testimonierebbero la volontà della Juventus di tornare a dominare il campionato italiano. Allegri ha bisogno di un centrocampista e la società farà di tutto per accontentarlo. L’obiettivo è uno dei più pregiati.
Milinkovic-Savic alla Juventus? Le alternative al centrocampista serbo
La trattativa per portare Milinkovic-Savic a Torino non è poi così semplice; ecco perché la Juventus continua a monitorare profili, economicamente più semplici, per rinforzare il centrocampo.
Il primo è quello di Zaniolo, talento giallorosso che è sempre piaciuto alla Juventus; i bianconeri, considerando anche le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, stanno pensando di andare all’assalto del classe 1999.
Le caratteristiche di Zaniolo sarebbero perfetto per il 4-3-3 di Allegri; il tecnico bianconero, infatti, potrebbe utilizzare l’attaccante giallorosso sia come mezzala offensiva sia come attaccante esterno. Dal punto di vista economico, la Juventus potrebbe mettere sul piatto trentacinque milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie.
Trattativa non semplice considerando la volontà di Mourinho di non perdere il proprio gioiello; la pressione della Juventus, però, è piuttosto forte e il prossimo anno Zaniolo potrebbe indossare una seconda maglia.
Passando a Frattesi, parliamo di un giocatore che sta dimostrando, in maglia Sassuolo, di avere i crismi per potersi imporre in una squadra di livello come quella della Juventus. I bianconeri, per portare a termine la trattativa, contano di sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano, nati la scorsa estate dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino.
Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Kessie: il punto sulla situazione
Restando sempre sul discorso centrocampo, la Juventus potrebbe tornare a valutare la pista Kessie. Il centrocampista, a meno di clamorosi scenari di mercato, non rinnoverà con il Milan; i rossoneri, dunque, si preparano ad un altro addio a zero dopo quelli di Donnarumma e Calhanoglu passati, rispettivamente, a PSG ed Inter.
La speranza del Milan è proprio quella di vedere Kessie all’estero dove la squadra maggiormente interessata sembra essere il Barcellona; i blaugrana, però, non hanno ancora trovato l’accordo economico con il giocatore. Ecco, allora, che la Juventus torna in pista per il centrocampista 1996.
Mezzala dinamica, forte fisicamente e con un buon rapporto a livello realizzativo, Kessie si sposerebbe benissimo nel sistema di gioco di Allegri. Resta sempre da sciogliere il nodo ingaggio con il giocatore che chiede otto milioni netti; una cifra ritenuta eccessiva sia dalla Juventus sia dal Barcellona.
I prossimi mesi, o addirittura le prossime settimane, rischiano di determinare il futuro di Kessie con la Juventus tornata, prepotentemente, sul giocatore.