Federico Bernardeschi non rientra più nei piani della Juventus e il suo contratto verrà risolto a fine anno e intanto si pensano a novità.
La Juventus è una squadra che è costantemente alla ricerca delle migliori soluzioni possibili per poter creare la rosa più forte da poter servire a Max Allegri nella prossima stagione per poter tornare a competere per lo Scudetto e, perché no, per la vittoria in Champions League che manca dal 1996.
Federico Bernardeschi è uno di quegli elementi che probabilmente non rientrerà più nel progetto bianconero dato che il suo contratto è in scadenza a giugno e non ci sembrano essere i presupposti per un rinnovo e qualcuno sta iniziando a ipotizzare un grande acquisto per poterlo sostituire.
Quando la Juve acquistò nell’estate del 2017 Federico Bernardeschi, c’era la convinzione comune che a Torino avessero fatto un grandissimo colpo non soltanto per il presente, ma anche per il futuro, con l’ex Fiorentina che sarebbe ben presto diventato una colonna della squadra guidata da Allegri.
Con il tecnico livornese il suo rendimento era stato tutto sommato positivo, anche se non era mai stato un vero e proprio titolare della squadra, con il Conte Max che lo aveva spesso richiamato perché doveva iniziare a pensare da giocatore della Juventus e non da Fiorentina.
Dopo due anni nei quali gli è stato concesso qualche passo falso, da quanto è arrivato Maurizio Sarri non gli è stato più perdonato niente, perché l’ex Napoli aveva provato a metterlo al centro del progetto ma con scarsi risultati e a quel punto il suo rapporto con stampa e tifosi è andato sempre più peggiorando, portandolo così a una situazione difficile soprattutto dal punto di vista mentale.
Bernardeschi è diventato così un bersaglio dei social che hanno visto in lui la nuova preda e il nuovo obbiettivo per il quale tutto è concesso, ma nonostante tutto Federico non ha mai mollato e in questa stagione non sta sfigurando, ma ormai è chiaro che il suo futuro non sarà più a tinte bianconere.
La Juventus vuole in tutti i modi alzare il livello della squadra e da Bergamo sembra essere arrivata un’offerta di primo livello per l’acquisto del campione ucraino Ruslan Malinovskyi, mattatore della sfida del Gewiss Stadium proprio contro i bianconeri.
La Signora avrebbe messo gli occhi sul giovane campioncino ancora di più dopo la grande doppietta in Europa League nella trasferta di Atene contro l’Olympiacos e sembra essere l’uomo giusto per poter formare un tridente da sogno con Chiesa e Vlahovic, nel caso Dybala non dovesse rinnovare.
La Juventus si è gettata anima e corpo sull’acquisto di grandi campioni per il prossimo futuro e soprattutto per formare una grande squadra per la stagione 2022-23 e l’acquisto di Malinovskyi sarebbe sicuramente una grandissima occasione per poter fare un ulteriore salto di qualità.
L’ucraino è un giocatore giovane che ha tutte le caratteristiche per compiere il grande salto in una grande piazza dopo gli anni estremamente positivi a Bergamo e Ruslan ha dimostrato nel recente passato di essere in grado di sostituire un campione il Papu Gomez.
Nella Juventus di Allegri ritroverebbe il suo amato 4-3-3, con gli esterni che non dovranno giocare però a tutta fascia, ma dovranno essere molto più vicini alla punta centrale e questo tipo di gioco è davvero perfetto per le sue caratteristiche e sarebbe felicissimo di poter vestire la maglia bianconera.
Con Dusan Vlahovic potrebbe formare una coppia del futuro di primissimo livello, dandogli palle perfette in verticale e spaccando le porte con le sue micidiali conclusioni da lontano che sono sempre state letali per i portieri.
Potrebbe dunque essere anche la giusta alternativa per una potenziale cessione di Dybala, o meglio per un suo mancato rinnovo, e a quel punto Malinovskyi potrebbe davvero prendersi Madama, ma al posto della Joya forse serve un nome ancora più di spicco.
L’Atalanta non chiude le porte a una possibile trattativa e se Bernardeschi non dovesse rinnovare, allora in quel caso la Juventus sarebbe pronto per il grande acquisto venuto da est.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…