La Juventus è alla ricerca di nuovi giocatori per poter rinforzare la rosa e la dirigenza ha iniziato a pensare a sostituire Alex Sandro.
Il mercato non dorme mai ed è sempre pronto a regalare nuovi campioni di primo livello che possono rivelarsi decisivi per la crescita e lo sviluppo delle varie squadre e la Juventus ha tutta l’intenzione di formare la rosa più forte e completa possibile e così di recente ha messo gli occhi su un giocatore che sarebbe perfetto per sostituire Alex Sandro.
Il brasiliano è ormai sempre di più fuori dai progetti di Madama e quindi ai stanno cercando alternative che possano essere considerate quanto più utili e valide possibili per mettere a disposizione di Allegri la squadra più forte possibile.
Quando nell’estate del 2016 erano davvero in pochi a conoscere pienamente le qualità di Alex Sandro, giocatore che era riuscito a vincere la Copa Libertadores con il Santos nel 2011 e che era riuscito a farsi spazio nel Porto negli anni successivi a tal punto da essere messo sotto osservazione dalla Signora.
Nei suoi primi anni alla Juve il rendimento è stato senza dubbio impeccabile e di primissimo livello, ma nel corso del tempo le sue prestazioni sono sempre più peggiorate e a questo punto è davvero impossibile pensare che Sandro possa rientrare ancora nei piani bianconeri.
Allegri non è riuscito a ridargli il lustro e lo splendore del passato e così è diventato logico e normale pensare che l’addio tra le parti sia ormai prossimo, ma a Torino si stanno davvero mangiando le mani per non aver accettato anni fa la proposta di 40 milioni del Chelsea.
A questo punto ci si dovrà accontentare sicuramente di cifre molto più basse e quindi anche l’acquisto non potrà sicuramente essere dei più scintillanti, ma la dirigenza dovrà essere brava ad acquistare l’uomo giusto al miglior prezzo possibile e quel qualcuno sembra essere Morten Thorsby.
Il norvegese sta dimostrando in questi anni di essere uno dei migliori laterali mancini di tutta la Serie A, nonostante stia giocando con una Sampdoria decisamente di basso livello e con la quale sta cercando di salvarsi, ma le qualità dello scandinavo sono sotto gli occhi di tutti.
Thorsby in oltre è diventato molto noto anche per la sua battaglia per l’ambiente, con la scelta del numero 2 per poter sensibilizzare sempre di più la causa del riscaldamento globale, numero infatti che rappresenta il massimo entro il quale possa aumentare la temperatura media del Pianeta.
Morten Thorsby, dalla Samp alla Juventus con in mente il bene per l’ambiente
Thorsby è uno dei giocatori che nelle ultime stagioni ha dimostrato più di tutti di essere duttile e abile nel giocare in tutti i reparti della fascia sinistra, sia partendo dalla propria retroguardia che dando il via all’azione da centrocampo.
Le sue stagioni migliori sono arrivate senza dubbio con Claudio Ranieri in panchina, ma anche quest’anno ha mostrato al grande pubblico tutte le sue innate qualità ed è normale rendersi conto di come senza di lui la Samp perda moltissimo del suo potenziale.
In questo momento Allegri ha ancora grossi dubbi tattici, non sapendo infatti se schierare la squadra con il 4-3-3 o il 3-5-2, se non addirittura con il 4-4-2, ma per quanto riguarda qualsiasi di queste possibili idee tattiche non vi è dubbio alcuno sul fatto che Thorsby sarebbe adatto in ogni situazione.
La grande duttilità è un’arma assolutamente di primo valore per un giocatore che vuole emergere nel calcio di oggi e soprattutto Thorsby si è dimostrato essere un giocatore assolutamente affidabile che fa della corsa e del cross la propria arma migliore, ma diversi anni in Italia lo hanno raffinato anche dal punto di vista difensivo.
Il norvegese inoltre sarebbe molto contento di poter andare in una squadra di rango come la Juventus, non soltanto perché sarebbe sicuramente una crescita importante dal punto di vista professionale, ma anche perché avrebbe ancora più risalto mediatico per poter combattere la sua battaglia in difesa dell’ambiente.
Un accordo dunque che farebbe estremamente contente entrambe le parti e che la dirigenza juventina sta valutando con grande attenzione e interesse per poter regalare al popolo bianconero il terzino sinistro del quale ha tanto bisogno.