A partire da Antonio Cabrini fino ad arrivare a Giorgio Chiellini ecco chi sono i migliori numeri 3 della storia della Juventus.
Tanti sono i campioni bianconeri che hanno vestito la maglia numero 3 della Juventus rendendosi protagonisti di vere e proprie imprese sportive.
La storia della Vecchia Signora è piena di campioni che sono riusciti a rendersi protagonisti, nel corso degli anni, di imprese calcistiche rimaste nel cuore dei tifosi bianconeri e non solo. Diversi i successi portati a casa dalla Juventus, con alcuni calciatori, in particolare, che hanno impresso in modo indelebile il loro nome nella storia del club.
Tra i numeri di maglia che hanno sempre destato particolare fascino si annovera senz’ombra di dubbio il 3. Finito sulle spalle di grandi calciatori, a partire da Cabrini fino ad arrivare all’attuale capitano Chiellini, ecco che sorge spontanea una domanda: chi sono i migliori numeri 3 della storia della Juventus? Entriamo nei dettagli e vediamo di chi si tratta.
Da Furino a Montero: i migliori numeri 4 della storia della Juventus
A partire da Del Piero fino ad arrivare a Chiellini, abbiamo visto chi sono i giocatori più presenti della storia della Juventus. Proprio soffermandosi sulla storia del club bianconero di Torino, oggi vedremo assieme chi sono i migliori numeri 3 della storia della Juventus? Ebbene, nel stilare la top five dei migliori calciatori con la casacca bianconera numero 3 non possiamo non annoverare, in ordine di tempo, i seguenti calciatori:
Calciatore della Juventus dal 1976 al 1989, con la maglia bianconera ha totalizzato 442 presenze e realizzato 52 goal, conquistando ben 6 scudetti, 2 Coppa Italia, una Coppa Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea.
Giocatore molto duttile, nel corso della sua carriera ha indossato tutti i numeri di maglia dal 2 al numero 11, compreso, pertanto, anche il numero 3. Ha vestito la maglia della Vecchia Signora dal 1987 al 1992, vincendo una Coppa UEFA e una Coppa Italia nella stagione 1989-1990.
Terzino tutta grinta e corsa, ha giocato con la squadra bianconera di Torino dal 1992 al 1998, riuscendo a vincere 3 Scudetti, una Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, una Coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e la Champions League della stagione 1995-96.
Acquistato nell’estate del 1994, ha indossato la maglia della Vecchia Signora fino al 2005. Protagonista di diverse imprese bianconere, con la Juventus ha vinto una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa Intertoto e la Champions League della stagione 1995-96. Ma non solo, 4 Supercoppe Italiane, una Coppa Italia e 6 scudetti, compreso quello della stagione 2004-2005 che in seguito è stato revocato.
Calciatore della Juventus dal 2005, veste tutt’oggi la maglia della squadra bianconera di Torino, di cui è anche capitano. Con nove scudetti consecutivi e quattro coppe Italia di fila, è riuscito a stabilire un vero e proprio record. Entrando nei dettagli, con la Vecchia Signora ha vinto, come già detto, 9 campionati di Serie A. Ma non solo, anche 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane e 1 campionato di Serie B.
Da Causio a Cristiano Ronaldo: i migliori numeri 7 della storia della Juventus
Antonio Cabrini, Luigi De Agostini, Moreno Torricelli, Alessio Tacchinardi e Giorgio Chiellini, quindi, sono i migliori numeri 3 della storia della Vecchia Signora e che hanno legato indissolubilmente il proprio nome a quello della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…