Mattia De Sciglio asfaltato dai tifosi:” Come quando in bagno manca la carta”

La brutta prestazione della Juve di ieri sera contro il Villarreal ha avuto ripercussioni nell’ambiente, con De Sciglio preso di mira.

Il pareggio di Villarreal ha lasciato molti dubbi in casa juventina e soprattutto la sensazione è quella dell’occasione sprecata e buttata e le critiche non sono di certo mancate anche per diversi singoli giocatori, come per esempio Mattia De Sciglio che su Twitter ha avuto dei commenti davvero poco carini nei suoi confronti.

Mattia De Sciglio Juventus (GettyImages)
Mattia De Sciglio Juventus (GettyImages)

La Juventus ha provato nel mercato di gennaio a rianimare una squadra che presentava diverse lacune, ma il tempo a sua disposizione era davvero minimo e i soli ingressi di Vlahovic e Zakaria non possono bastare per poter tornare grandi in Europa.

Sono sicuramente delle ottime basi e si è visto anche in Champions League come il serbo sia un giocatore di primissimo livello e da lui bisogna ripartire, ma sono troppi i giocatori non adatti per certi palcoscenici.

Uno di questi è sicuramente Mattia De Sciglio che nell’ultimo periodo era anche riuscito a disputare delle buone partite, ma il suo rinnovo con la Juventus sembra essere davvero lontanissimo e dopo la partita di ieri è difficile immaginare che la situazione possa cambiare.

I tifosi juventini non sono mai stati molto benevoli con il pupillo di Allegri e anche ieri su Twitter è partita una vera e propria caccia all’uomo nei suoi confronti, definendolo un giocatore inadatto e qualcuno si è spinto anche oltre.

Il tweet più al veleno di tutti è stato sicuramente quello che paragonava De Sciglio alla sensazione di andare in bagno e non trovare la carta igienica, un’immagine davvero molto brutta e offensiva, sicuramente esagerata che fa però capire la frustrazione del popolo juventino.

Gli arbitri sono contro la Juventus? La statistica inquietante di cui nessuno parla

Mattia è sicuramente un onesto mestierante del ruolo, non gli si può chiedere giocata d’alta scuola, ma ha sempre fatto della duttilità la sua arma migliore, dimostrandosi affidabile sia a destra che a sinistra, ma quando le cose vanno male serve sempre un capro espiatorio.

Mattia De Sciglio, a fine anno sarà addio alla Juventus

Il gol vittoria con la Roma, il ritorno in Nazionale e qualche prestazione di livello avevano fatto credere che De Sciglio si stesse riprendendo la Juventus e che potesse davvero sperare in un rinnovo di contratto che scadrà a giugno di quest’anno.

Dopo le ultime partite però bisogna essere onesti e ammettere come Mattia sia sicuramente un giocatore dal gran cuore e dalla grande generosità, pronto a dare tutto per il bene della squadra, ma l’impegno alle volte non basta.

L’obbiettivo di Madama è quello di tornare al vertice del calcio italiano ed europeo e non può essere fatto con giocatori come De Sciglio, soprattutto ripensando a chi ha corso su quella fascia negli ultimi anni a Torino.

Da Dani Alves a Gianluca Zambrotta, passando anche per l’ottima Stephan Lichtsteiner non è davvero possibile credere che la Juventus possa fondare il proprio futuro su un giocatore come De Sciglio.

#Allegriout, la Juventus sceglie un nuovo allenatore? I nomi in corsa sono due

Quest’anno era riuscito a rimanere perché era tornato il suo grande maestro Max Allegri e perché essendo in scadenza di contratto non poteva essere mandato in prestito e nessuno voleva accollarsi il suo stipendio.

De Sciglio quindi potrà iniziare già serenamente a cercare una nuova squadra, ma ormai il suo percorso di crescita e maturazione è giunto a totale compimento e nella sua carriera sono in pochi ad aver giocato per Milan e Juventus, ma ora serve un passo indietro e capire come il grande calcio gli abbia dato già tanto ed è ora di ripartire da quella provincia che in questo momento è sicuramente la sua più reale e consona dimensione.

 

Gestione cookie