Il Manchester United anche quest’anno sta deludendo le aspettative e si prepara alla rivoluzione con la Juve pronta ad approfittarne.
La Juventus sta cercando in tutti i modi di poter tornare al vertice del calcio italiano ed europeo, ma per farlo servono investimenti di primo livello, cercando di arrivare a giocatori che possano essere in grado di portare al salto di qualità la Signora e il Manchester United sta svendendo diversi elementi che potrebbe diventare molto utili al futuro bianconero.
Il Manchester United è una delle squadre che più di tutte è riuscita nella storia a scrivere pagine memorabili nel calcio, grazie ai successi che sono iniziati già dagli anni ’60 e risultando la prima squadra inglese a diventare campione d’Europa.
I Red Deviles hanno vissuto però una grave decrescita negli ultimi anni e non è un caso che siano davvero tanti i tifosi che si sentono sfiduciati e abbandonati da una società ormai assente, capace di spendere a destra e a manca, senza però trovare una vera e propria direzione.
Lo United nella prossima estate attuerà l’ennesima rivoluzione, dato che nemmeno il passaggio da Solskjaer a Rangnick sembra aver portato a un miglioramento all’interno della squadra e i tifosi sono davvero furiosi con questo tipo di gestione.
A Old Trafford a questo punto devono cambiare andamento il prima possibile e uno dei principali responsabili di questa situazione è stato individuato nel Capitano Harry Maguire, che da molti inizia a essere visto come il peggiore di sempre nella storia dei Diavoli Rossi.
Il problema è che Maguire venne acquistato dal Leicester per la vergognosa cifra di 80 milioni, cifra che, a voler essere molto ottimisti e generosi nei suoi confronti, rappresenta il doppio del suo valore.
Harry non è assolutamente però la scarpa vecchia che si vuole far passare in questo momento, ma sicuramente non può essere considerato uno dei primi difensori al mondo come il prezzo d’acquisto farebbe credere.
Guardate cos’ha fatto Kaio Jorge: Allegri cosa aspetta a metterlo titolare?
Allo United l’aria è diventata irrespirabile per lui e qualcuno inizia a pensare che la Juventus potrebbe inserirsi nella trattativa per portare il centrale inglese a Torino.
Harry Maguire nuovo rinforzo della Juventus
La fase difensiva è sicuramente stato uno dei grossi problemi della Juventus di questa stagione e non è un caso che anche nella sfida contro il Villarreal sia stata proprio la retroguardia a creare i peggiori problemi.
Maguire, come tutti i difensori di scuola inglese, ha nella difesa a quattro il suo pane quotidiano e con Allegri potrebbe essere visto sicuramente come una nota di merito, dato che l’idea del toscano è giocare con il 4-3-3.
La coppia di Matthijs De Ligt inoltre sarebbe molto interessante e i due potrebbero completarsi, entrambi con un gran fisico e dotati anche di ottime qualità in fase di impostazione oltre che di marcatura.
Inutile dire che la Juventus non ha minimamente intenzione di avvicinarsi alla cifra pagata dal Manchester United per poter arrivare all’acquisto di Maguire, ma la possibilità di trattare è assolutamente aperta e a Torino non vedono l’ora di trovare uno spiraglio.
I bianconeri hanno bisogno di trovare delle alternative valide e di esperienza in difesa e Harry ha tutto l’interesse di questo mondo a lasciare una piazza che non l’ha mai amato, per usare un eufemismo, e a questo punto lasciare l’Inghilterra potrebbe essere la soluzione migliore.
Calciomercato Juventus, bomba dall’Inghilterra: assalto ad un giocatore in crisi
Si troverà un accordo perché l’affare può essere vantaggioso per entrambe le società e soprattutto per il diretto interessato che potrebbe così ridare lustro agli inglesi alla Juventus, dopo che in passato si era già visto con ottimi risultati il centrocampista David Platt e chissà che i Tre Leoni non possano regalare un altro grande colpo alla Signora.