La Juventus, nel mercato di gennaio, ha acquistato Dusan Vlahovic; un colpo di mercato che non sta dando i frutti sperati.
L’arrivo di Vlahovic ha sì portato entusiasmo all’interno del mondo Juventus ma sul campo, fino a questo momento, non sta dando i risultati sperati e si ipotizza addirittura un clamoroso ritorno alla Fiorentina. Andiamo a vedere cosa ci sta di vero.
Il gol contro il Verona all’esordio aveva illuso tutti; si aveva la sensazione che Vlahovic potesse realmente cambiare la Juventus in questa seconda parte di stagione. Il centravanti serbo in effetti ha portato maggiore pericolosità in zona offensiva; le successive partite, però, hanno mostrato un giocatore in difficoltà nel sistema di gioco di Allegri.
Un sistema di gioco, quello della Juventus, che non sta sfruttando al massimo le qualità di Dusan Vlahovic; l’attaccante fa tanto lavoro per la squadra, va in battaglia con i difensori avversari ma avrebbe bisogno di un altro tipo di proposta per rendere al meglio.
Situazione che ha portato una clamorosa indiscrezione; la voglia di Vlahovic di tornare da Italiano per recuperare quel feeling perduto con il gol. Chiariamo subito come non ci sia nulla di vero; il centravanti serbo è arrivato a Torino per cambiare il sui futuro e riportare la Juventus a dominare il calcio italiano. Serve tempo considerando che stiamo parlando di un classe 2000.
Vlahovic, ecco chi può essere il suo prossimo compagno dell’attaccante serbo
Il prossimo anno la Juventus vuole mettere un altro attaccante a disposizione di Allegri sia per alzare il potenziale offensivo sia per dare a Vlahovic la giusta alternativa visto l’utilizzo, da esterno di Morata, e le sicure partenze di Kaio Jorge e Kean, ormai fuori dal progetto bianconero.
La Juventus, per accontentare Allegri, ha messo gli occhi su Scamacca; il centravanti azzurro sta disputando un campionato di buonissimo livello con la maglia del Sassuolo e, giornata dopo giornata, dimostra di meritarsi una chance in una squadra con ambizioni superiori a quelle del club emiliano.
Trattativa non semplice considerando anche la valutazione di quarantacinque milioni di euro; una cifra importante che la Juventus proverà ad abbassare sfruttando i buoni rapporti con il Sassuolo, nati l’estate scorsa dopo l’operazione che ha portato Locatelli a Torino.
Il problema più grande rischia di essere l’Inter; i nerazzurri sono fortemente interessati a Scamacca, considerando il profilo ideale da dare ad Inzaghi per avere in casa il post Dzeko. Si preannuncia un derby di mercato piuttosto infuocato.
Calciomercato Juventus, per giugno si punta un giocatore della Roma
In vista del mercato di giugno, la Juventus vuole mettere le mani su Zaniolo; l’esterno offensivo della Roma è sempre piaciuto ai bianconeri che in estate sono pronti all’assalto definitivo.
La strategia è presto fatta: trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica come Moise Kean, centravanti che con la Juventus non sta dimostrando quanto sperato da allenatore, società e tifosi.
Zaniolo, come detto anche da Thiago Pinto (general manager della Roma), non ha il futuro assicurato e il contratto non ancora rinnovato lo testimonia. Allegri lo vorrebbe avere per risolvere due problemi: quello della mezzala offensiva e quello dell’esterno di attacco.
La caratteristiche dell’esterno giallorosso sono perfette per il sistema di Allegri alla ricerca di un elemento che possa aumentare la qualità del gioco bianconero. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di Zaniolo anche se tutte le sensazioni sembrano portare il giocatore verso Torino.