Andrea Agnelli “pizzicato” così: lo scatto lo coglie in flagrante, cosa sta facendo?

La Juventus si prepara ad affrontare l’andata degli ottavi di finale di Champions League; un match che non sembra preoccupare Andrea Agnelli.

Champions League alle porte, il primo atto in Spagna contro un Villarreal pericoloso. Partita che la Juventus non può sbagliare; novanta minuti complicati anche se Andrea Agnelli non sembra pensarla in questo modo. Andiamo a vedere lo scatto che ha immortalato il presidente bianconero.

Andrea Agnelli
Getty Images

Villarreal Juventus, il primo crocevia fondamentale nella stagione dei bianconeri; Allegri, nonostante una serie di assenza molto importanti (tra cui quella di Dybala), ha bisogno di una prova importante da parte dei suoi ragazzi sia per riscattare i due pareggi negli ultimi centottanta minuti in campionato sia per indirizzare la qualificazione.

Gli spagnoli, infatti, non sono un club da sottovalutare; campioni in carica dell’Europa League e con possibilità di mettere in difficoltà una difesa, come quella bianconera, orfana di Chiellini e probabilmente anche di Bonucci (dovrebbe essere recuperato ma per la panchina).

Novanta minuti complicati con la squadra e l’allenatore concentrati su un solo obiettivo, quello di fare risultato in casa di un Villarreal che, nella prima parte di Champions, ha saputo dimostrare tutte le sue qualità con avversari come United ed Atalanta.

Tutti preoccupati? Non proprio dal momento che Andrea Agnelli, ripreso prontamente dalle telecamere, è stato colto in un momento di assoluto riposo. Il presidente bianconero, come si può vedere, è probabilmente assorto nei suoi pensieri. Starà pensando al Villarreal? Probabilmente sì anche perché, ripetiamo, è un crocevia fondamentale per la stagione bianconera.

Tweet Agnelli
Twitter

Andrea Agnelli, le trattative di mercato del presidente bianconero

Il presidente bianconero, in vista della prossima stagione, vuole regalare ad Allegri una rosa che deve tornare a dominare il calcio italiano ed aprire un nuovo ciclo vincente. Partiamo dalla difesa dove serve uno o due centrali con, come primo obiettivo, Bremer.

Difensore brasiliano del Torino che, con la maglia granata, è cresciuto tantissimo dimostrando di potersi imporre in una squadra di livello pari alla Juventus. Trattativa complicata considerando anche la concorrenza del Bayern Monaco.

Più semplice la pista che porta a Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan e difficilmente rinnoverà. In mezzo al campo piacciono Zaniolo e Frattesi; il primo è un vecchio obiettivo di mercato mentre il centrocampista del Sassuolo è considerato uno dei maggiori talenti del calcio italiano.

Un vero e proprio sogno di mercato, invece, è Paul Pogba; il centrocampista francese è in rottura con il Manchester United e difficilmente rinnoverà il contratto. La vera problematica è rappresentata dallo stipendio, al di fuori delle portate delle casse bianconere.

In avanti, sempre dal Sassuolo, piace Scamacca; il centravanti azzurro è considerato come uno dei migliori attaccanti dei prossimi anni e la trattativa può essere portata a termine grazie ai buoni rapporti tra i due club, nati dopo la trattativa che ha portato Locatelli a Torino nella scorsa sessione di mercato.

Giocatori diversi ma con la stessa utilità; quella di riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano. Difficili arrivare a tutti ma, con le cessioni degli ultimi esuberi (come Arthur e Alex Sandro) si può operare in un determinato modo e riportare i bianconeri a dominare la Serie A.

Gestione cookie