Allegri caccia un titolarissimo dalla Juventus? Addio improvviso

La Juventus, dall’arrivo di Vlahovic, sembra aver cambiato passo; Allegri, però, ha messo in discussione un titolare per il prossimo anno.

Una squadra completamente cambiata dopo il mercato di gennaio e che sta progettando il futuro per tornare ad essere dominante a partire dalla prossima stagione. Allegri, però, non ha garantito la permanenza di un titolare in vista del campionato 2022-2023; andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
LaPresse

Il futuro di Morata è ancora in discussione; l’attaccante spagnolo, nonostante con l’arrivo di Vlahovic è riuscito a trovare la sua dimensione all’interno della Juventus, non è sicuro di restare a Torino la prossima stagione.

I dubbi non sono tanto tecnici; abbiamo visto, già dalle prime uscite, come Morata da esterno del tridente renda molto meglio rispetto al ruolo di punta che ricopriva prima dell’acquisto di Vlahovic.

Il problema è prettamente di natura economica; la Juventus, per acquistare Morata a titolo definitivo, deve versare altri trentacinque milioni nelle casse dell’Atletico Madrid. Un prezzo che i bianconeri proveranno ad abbassare considerando come il centravanti non faccia più parte del progetto colchoneros.

Allegri ha sempre apprezzato le qualità di Morata e gradirebbe una permanenza dell’attaccante; prima però bisogna risolvere la questione economica e un riscatto, al momento, decisamente troppo alto.

Tweet Morata
Twitter

Allegri, gli obiettivi per l’attacco in caso di partenza di Morata

Qualora Morata non dovesse essere riscattato, la Juventus dovrebbe tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo considerando anche le possibili partenze di Kaio Jorge e Kean.

Due gli obiettivi della società bianconera; il primo, ultima idea di mercato, sembra essere quello di André Silva. Il centravanti portoghese, ex conoscenza della Serie A, tornerebbe in Italia per riscattare la brutta esperienza avuta in maglia rossonera.

La Juventus, però, non molla la pista per arrivare a Scamacca, centravanti del Sassuolo che sta facendo molto bene con il club emiliano. Giocatore giovane con margini di miglioramento e la voglia di dimostrare le sue qualità in una squadra con ambizioni importanti come quelle dei bianconeri.

In ultimo la possibilità di arrivare a Raspadori, anche lui attaccante del Sassuolo e considerato uno dei talenti più cristallini del nostro calcio. Queste tutte le alternative a Morata anche se la società bianconera, specie dopo le ultime prestazioni, vuole esercitare il riscatto del centravanti.

Calciomercato Juventus, a giugno ci sarà l’offerta per Zaniolo: i dettagli di mercato

Uno degli obiettivi forti di mercato della Juventus, in vista dell’estate, è Zaniolo; l’esterno giallorosso piace da sempre ai bianconeri che sembrano finalmente poter esaudire il loro desiderio di mercato.

A facilitare la trattativa, infatti, sono arrivate le parole di Thiago Pinto; il general manager della Roma ha dichiarato come non si possa garantire la permanenza dell’attaccante nella capitale. La Juventus è pronta a regalare ad Allegri un giocatore che potrebbe ricoprire due ruoli: mezzala offensiva e esterno di attacco viste le sue caratteristiche fisiche e tecniche.

Dal punto di vista economico, la trattativa non è così impossibile; la società bianconera, infatti, è pronta a mettere sul piatto trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica tra McKennie e Kean, giocatori che potrebbero essere molto utili al sistema di gioco di Mourinho.

Il tecnico portoghese proverà a trattenere Zaniolo ma un rinnovo di contratto non ancora arrivato e le parole di Thiago Pinto sembrano portare l’attaccante azzurro molto lontano da Trigoria.

Gestione cookie