Bomba+dalla+Spagna%3A+Agnelli+scatenato%2C+vuole+un+difensore+centrale+fortissimo
juvedipendenzanet
/2022/02/27/agnelli-spagna-difensore-juventus-alderete/amp/
Categories: Calciomercato

Bomba dalla Spagna: Agnelli scatenato, vuole un difensore centrale fortissimo

Andrea Agnelli è sempre pronto e attivo sul mercato e non ha paura a osare e dalla Spagna grandi notizie parlano di un possibile acquisto.

La Juventus è una squadra estremamente attiva sul mercato e la possibilità di migliorare è sempre una soluzione ben gradita alla dirigenza bianconera ed è per questo che Andrea Agnelli non ha gradito lo scarso numero di difensori contro il Torino e stia così spingendo per l’acquisto di un centrale davvero di primo livello.

Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)

Andrea Agnelli in questi ultimi anni ha dimostrato di essere un Presidente estremamente attento e voglioso di migliorare sempre di più la sua Juventus, con tanti acquisti che negli anni si sono rivelati davvero indovinati.

Il figlio di una delle famiglie più importanti d’Italia è riuscito a imporre un vero e proprio dominio sul calcio italiano come non era riuscito a nessuno in passato, con quei nove Scudetti consecutivi che hanno davvero fatto la storia.

Nella scorsa stagione la serie si è interrotta per merito dell’Inter, ma questo non ha tolto la sete di successo dei bianconeri, anzi l’ha accresciuto ancora di più con la Signora vogliosa di poter tornare ad avere cucito il Tricolore sul petto.

Contro il Torino Max Allegri è stato costretto a giocare con Alex Sandro nel ruolo di centrale di difesa e questo ha portato chiaramente a dei problemi per quanto riguarda la retroguardia che non può certo fare affidamento su un terzino di spinta.

La Juventus allora ha iniziato a guardarsi attorno per poter ringiovanire la retroguardia e Agnelli ha così avviato i contatti con Omar Alderete, arcigno difensore paraguaiano in forza al Valencia.

Juventus, quando la sconfitta in Champions League fu trattata in maniera diversa

Il sudamericano ha dimostrato tutto il suo valore in Europa in questi anni dopo essere stato acquistato molto giovane dal Basilea e da quel momento la sua carriera ha continuato a crescere fino a quando non è stato acquistato dai Pipistrelli.

Chi è Omar Alderete: età caratteristiche tecniche prezzo

Il calcio sudamericano è sempre ricco di grandi campioni pronti a esplodere, ma la differenza si impostazione dei vari campionati impone spesso dei passaggi intermedi per poter crescere e adattarsi senza traumi alla nuova naziobe.

È per questo che Omar Alderete, classe 1995 è approdato in Svizzera nel luglio 2019, ma la sua esperienza con il Basilea è durata davvero poco, dato che per tutti fu evidente che il suo livello era nettamente superiore rispetto a quel campionato.

Alderete è così passato dopo pochi mesi in Germania all’Hertha Berlino dove ha potuto dimostrare tutto il suo valore anche in una piazza importante come la Capitale tedesca e a quel punto è scattato ancora di più il salto di categoria.

Il Valencia sta cercando di tornare quello dei tempi d’oro e ha visto in Alderete l’elemento giusto per poter tornare grandi e il paraguaiano è uno di quegli elementi che sono davvero capaci di sistemare una difesa.

Omar è infatti molto duro nei contrasti, un vero e proprio marcatore capace di intervenire e murare qualsiasi intervento e la sua esperienza europea gli ha permesso di diventare un punto fermo anche della sua nazionale, che però non sta vivendo un grande periodo.

Alderete potrebbe essere la perfetta alternativa a Giorgio Chiellini nel ruolo di difensore arcigno e marcatore implacabile e l’età è sicuramente tutta dalla sua parte, pensando anche a quanto tempo potrebbero giocare assieme lui e De Ligt, formando così un duo insuperabile e che andrebbe a completarsi.

Juventus, Allegri caccia due giocatori: non rientrano nel suo progetto

L’Hertha Berlino, ancora proprietario del cartellino vorrebbe una cifra attorno ai 10 milioni di euro, cifra giudicata positivamente dalla Juventus e che dunque potrebbe rifar fiorire la grande tradizione di centrali difensivi sudamericani in bianconero.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024