La Juventus ha sempre dimostrato di essere una squadra diversa dalle altre; l’ennesima prova è arrivata nel corso della serata di ieri.
Club più titolato d’Italia e capace di vincere, la Serie A, per nove anni consecutivi; la Juventus, sia in sede di mercato sia con le scelte societarie, ha sempre dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre. I bianconeri hanno confermato questa cosa durante l’ultima giornata di campionato; andiamo a vedere di cosa si tratta.
Ieri abbiamo assistito all’inizio della ventisettesima giornata di Serie A con Milan ed Inter impegnate, rispettivamente, contro Udinese e Genoa. Sono arrivati due pareggi a conferma di come le milanesi non stiano attraversando il loro miglior momento di forma.
Ciò che ha caratterizzato il venerdì di Serie A sono state le, ormai classiche, polemiche arbitrali; a far discutere è stato il gol convalidato, dall’arbitro e senza l’intervento del var, all’Udinese nonostante un tocco di mano (sembra piuttosto netto) da parte del giocatore friulano.
Episodio che ha mandato su tutte le furie allenatore e società rossonera; polemiche che, per alcuni, non sarebbero venute fuori con la Juventus. I bianconeri, infatti, non si sarebbero lamentati ma avrebbero messo in risalto le loro colpe nel non essere riusciti a vincere la partita.
Juventus, la mossa di mercato che ha spiazzato tutti: ecco di chi si tratta
Per spiegare perché la Juventus è considerata una società diversa dalle altre basta andare a vedere il mercato di gennaio fatto dai bianconeri; oltre a Vlahovic e Zakaria, due colpi per alzare immediatamente il livello di gioco, la società ha pensato anche al futuro.
Dal Frosinone, infatti, è stato acquistato Federico Gatti; il difensore, classe 1998, è stato lasciato in prestito al club laziale fino a fine stagione. Una trattativa che spiega alla perfezione il modo di agire della Juventus in sede di mercato; i bianconeri hanno anticipato la concorrenza di varie squadre per aggiudicarsi un profilo molto interessate.
Si parla un gran bene di Federico Gatti; giocatore forte fisicamente, con buon senso dell’anticipo e abile nel gioco aereo, sta disputando un campionato di tutto rispetto con il Frosinone, in piena lotta playoff.
Il prossimo anno, il centrale si unirà alla corte di Allegri per il definitivo salto di qualità e dimostrare, a tutto il mondo calcistico, di avere le caratteristiche per imporsi in una squadra di livello come la Juventus.
Calciomercato Juve, ecco il nome nuovo per il centrocampo
Sempre per quanto riguarda il discorso mercato e la voglia di anticipare la concorrenza, la Juventus sta provando a mettere le mani su Milinkovic-Savic; i bianconeri, per la prossima stagione, hanno bisogno di un centrocampista in grado di alzare le qualità di una squadra che vuole tornare a dominare il calcio italiano.
Se Frattesi e Zaniolo sono i due obiettivi più importanti del centrocampo, il grande sogno è quello che porta a Milinkovic-Savic; il serbo, dal 2015 alla Lazio, è uno dei più forti nel suo ruolo sia in Serie A sia in ottica internazionale.
Giocatore completo, forte fisicamente, abile nel gioco aereo, pericolosissimo negli inserimenti e con una qualità tecnica che in pochi hanno. Il suo eventuale arrivo in bianconero cambierebbe, e non poco, il centrocampo di Allegri a cui serve un elemento con le caratteristiche del classe 1995.
Al momento siamo sul piano dell’interesse; una trattativa vera e propria non è ancora partita ma la Juventus sembra avere deciso il prossimo obiettivo per il centrocampo. A livello economico, l’operazione, non è per nulla semplice. Lotito vuole almeno settanta milioni di euro per il suo gioiello; una cifra importante per le casse bianconere.
Occhio anche alla concorrenza estera con la Juventus che proverà, in tutti i modi, a portare alla corte di Allegri un giocatore come Milinkovic-Savic.